rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Lucera

Lucera, PD: “Delibera di giunta choc, intimidazioni alla libertà di opinione”

Il PD denuncia il caso della delibera in cui "l'amministrazione comunale chiede di verificare se siano stati pubblicati articoli in cui vengono ad essere dileggiati i rappresentanti dell'Ente"

Al Partito Democratico di Lucera non piace affatto la delibera di giunta municipale n. 235 del 12 settembre scorso, con la quale la maggioranza di centrodestra “ha dato mandato al dirigente del Contenzioso ed ai legali del Comune di verificare se negli ultimi tempi siano stati pubblicati degli articoli su giornali, siti internet locali e social network, in cui “vengono ad essere dileggiati rappresentanti dell’Ente”.

“Tale delibera è di una gravità assoluta” tuonano i vertici del partito.

LA NOTA STAMPA – “La maggioranza attuale invece di preoccuparsi di problematiche molto più serie che riguardano Lucera (urbanistica, assoluta carenza di lavoro, ingenti debitorie rivenienti da sentenze giudiziarie, solo per citarne alcune) una città, ormai, in una fase di declino inarrestabile, spreca il suo tempo per mettere un bavaglio a tutti quei giornalisti, politici ed anche semplici cittadini che volessero esprimere una critica all’operato, palesemente inconcludente, di questa Amministrazione.

Ciò è inaccettabile! La politica fin dalla notte dei tempi si è caratterizzata sul dibattito, il confronto e, laddove necessaria, la critica: minacciare di perseguire, sia civilmente che penalmente, chiunque dovesse “far politica” nei termini suddetti è inammissibile. Persino nell’antica Grecia i politici governavano un’assemblea popolare ed accettavano di essere criticati e contestati da essa.

L’amministrazione di Lucera pensa forse di vivere in un regime totalitario e non, invece, in un paese democratico come il nostro. La delibera su richiamata ha un evidente contenuto intimidatorio e ciò non può trovare alcuna giustificazione: il Partito Democratico di Lucera condanna fortemente questo atteggiamento antidemocratico dell’attuale amministrazione comunale”

                                                                                        

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera, PD: “Delibera di giunta choc, intimidazioni alla libertà di opinione”

FoggiaToday è in caricamento