rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comunali, Pasqua: "Bene 'Patto per Lucera', ora scelta che allarghi il campo"

Il segretario provincia del PD, Piemontese: "Primarie soluzione alle difficoltà del centrosinistra"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Le primarie possono essere il percorso politico per superare le difficoltà del centrosinistra lucerino ad individuare una candidatura ampiamente condivisa a sindaco della città che guarda a noi con interesse e attenzione per il proprio futuro possibile". È la proposta avanzata dal segretario provinciale Raffaele Piemontese durante l'incontro, avvenuto ieri sera, con la segretaria cittadina del PD di Lucera.

"La Federazione provinciale, al pari del circolo cittadino, crede nell'esperienza avviata con il "Patto per Lucera" - afferma Tommaso Pasqua, responsabile Enti Locali della segreteria provinciale, intervenuto all'incontro - e la ritiene utile a costruire una proposta programmatica interessante anche per l'elettorato distante o sfiduciato dal centrosinistra.

Tutte le forze politiche, dunque, devono sentirsi responsabilmente coinvolte nella democratica scelta del candidato sindaco, anche tenendo conto che l'imminenza della scadenza elettorale impone di superare rapidamente le incertezze e le difficoltà fin qui riscontrate. Le primarie di coalizione, utilmente convocabili il 23 marzo, possono favorire la positiva competizione tra personalità interessate a dare il proprio contributo al governo della città e la maggiore divulgazione delle nostre opzioni programmatiche.

“Il primo obiettivo deve essere l'allargamento della partecipazione oltre il nostro consolidato perimetro politico, coinvolgendo le organizzazioni civiche e gli ambienti attorno a cui si coagulano le più vitali energie cittadine. Dopo i 5 anni di evidente malgoverno e grandissima confusione politica prodotti dal centrodestra - conclude Raffaele Piemontese - tocca a noi riaccendere nei lucerini la passione per l'impegno civico e l'entusiasmo verso la partecipazione al progetto di governo, per l'oggi e il domani di una tra le più belle città del Sud Italia che di bellezza deve nutrirsi e nutrire i propri figli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Pasqua: "Bene 'Patto per Lucera', ora scelta che allarghi il campo"

FoggiaToday è in caricamento