rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pellegrino sceglie Tabacci: ora è il nuovo coordinatore provinciale di Centro Democratico

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Foggia può già contare sull'apporto dei due consiglieri comunali, Annarita Palmieri e Gaetano Pedone

Dopo aver rotto con l’Unione di Capitanata, Pasquale Pellegrino ha scelto Centro Democratico, il partito di Bruno Tabacci, dove rivestirà il ruolo di coordinatore provinciale. L'assessore alle Politiche sociali del Comune di Foggia sarà coadiuvato da una squadra di coordinatori cittadini che si adopereranno per l'organizzazione del partito sul territorio provinciale.

Si tratta di Francesco Barbone di Manfredonia, Francesco Sderlenga di San Severo, Vincenzo Vescera di Vieste e Francesco Paradiso di Cerignola. Il partito che a livello nazionale fa parte della coalizione di centrosinistra, inoltre, può già contare anche sull'apporto di due consiglieri comunali a Foggia: Annarita Palmieri e Gaetano Pedone.

Le dichiarazioni di Pellegrino: “Sono grato al coordinatore del comitato promotore regionale del partito, Alfonso Pisicchio, per la fiducia accordatami e per avermi dato la possibilità di profondere il massimo del mio impegno in questa nuova esperienza politica. Centro Democratico sarà un contenitore pronto ad accogliere adeguatamente tutte le risorse attive del nostro territorio: dagli organismi associativi al mondo giovanile fino a quello sindacale e delle professioni.

Coerenti con il profilo valoriale e programmatico della nostra tradizione culturale cattolica e democratica. Il tutto in una visione sempre inclusiva delle migliori istanze della nostra società e non di esclusione. Adesso siamo chiamati ad affrontare le elezioni amministrative di maggio, un banco di prova importante che ci vedrà sicuramente protagonisti considerato anche il buon risultato che abbiamo raccolto a livello provinciale in occasione delle Politiche di febbraio e che vogliamo sicuramente consolidare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrino sceglie Tabacci: ora è il nuovo coordinatore provinciale di Centro Democratico

FoggiaToday è in caricamento