rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Bosco Incoronata, Pontone: "Da Bari segnali positivi per il ruolo centrale di Foggia"

Italo Pontone: “Condividiamo percorsi comuni per la sostenibilità dello sviluppo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“I rappresentanti delle associazioni ambientaliste cadono in errore quando parlano della proposta di legge regionale per la perimetrazione del Bosco Incoronata. La nostra presenza a Bari è stata propedeutica a comprendere quanto centrale possa e debba essere il ruolo della nostra amministrazione nella governance del territorio”. Lo afferma il consigliere comunale Italo Pontone, delegato alla gestione dell’ente parco per il Comune di Foggia.

“L’incontro di Bari – spiega Pontone - presenti i relatori della proposta di legge insieme a tutti i portatori di interesse, è stato utile per comprendere il ruolo centrale dell’oasi nel territorio foggiano al fine di attuare una politica di sviluppo innovativa, che coinvolga tutto l’ambito provinciale e sia proiettata a tutelare il lavoro e favorire l’economia.

LIFE+BOSCO INCORONATA: PROGETTO

Attueremo la nostra strategia facendo leva sulla cultura e sul dialogo, requisito indispensabile per permetterci di andare avanti in maniera unitaria. Solo attraverso il confronto e il rispetto dei ruoli potremo ergerci a garanti di una politica di sviluppo sostenibile che sia finalizzata a tutelare l’ambiente, le risorse naturali, culturali e storiche della nostra terra e quindi assicurare un migliore e condiviso standard qualitativo della nostra vita. Sono convinto – conclude Pontone – che la città saprà cogliere questi importanti segnali tanto da parte della politica quanto da parte di quanti lavorano nel mondo associazionistico. Un percorso, questo, dove essenziale sarà la partecipazione attiva dei cittadini”.

                                                                                                                                             

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco Incoronata, Pontone: "Da Bari segnali positivi per il ruolo centrale di Foggia"

FoggiaToday è in caricamento