rotate-mobile
Politica Monte Sant'Angelo

Parco del Gargano, Di Brina batte Rotice: è di nuovo presidente della Comunità dei sindaci

Il nuovo vice presidente è il sindaco di Mattinata Michele Bisceglia

Il sindaco di Carpino, Rocco di Brina, è stato eletto per la seconda volta presidente della Comunità dei sindaci del Parco nazionale del Gargano. L'organo consultivo e propositivo dell'Ente lo ha riconfermato ieri alla guida, premiando il lavoro svolto nei cinque anni precedenti. Di Brina è stato eletto a maggioranza battendo il Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice, che ha ottenuto cinque voti.

“Dalle dichiarazioni di voto trovava la convergenza di Comuni come Apricena, Peschici, Isole Tremiti nonché del rappresentante della Provincia di Foggia”, ha riferito l’avversario. Non ha trovato, però, il consenso di 11 Sindaci che hanno preferito Di Brina. “Sono onorato, per l'ennesima volta, di rappresentare tutti i miei colleghi del Gargano - ha dichiarato il sindaco di Carpino - il nostro territorio proprio dal Parco ha ritrovato la sua compattezza sotto il profilo programmatico e amministrativo; abbiamo dimostrato di saper fare sistema e di essere pronti alle sfide che possono portare benefici al Gargano intero”.

Su proposta del presidente Di Brina e della maggioranza dei sindaci del Gargano è stato indicato anche il vicepresidente della Comunità dei Sindaci del Gargano: è il sindaco di Mattinata Michele Bisceglia. La presidenza di Rocco Di Brina proseguirà all’insegna della sinergia istituzionale. Tra i prossimi temi da affrontare subito "l'emergenza cinghiali che, purtroppo, ha determinato il sacrificio di vite umane e che sta provocando ingenti danni ad agricoltori e allevatori. Non possiamo più attendere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Gargano, Di Brina batte Rotice: è di nuovo presidente della Comunità dei sindaci

FoggiaToday è in caricamento