rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Miranda Udc: “Ripulire aree verdi antistanti Palazzo di Giustizia”

Il consigliere Miranda presenta interrogazione comunale per la ripulitura e il ripristino aree verdi antistanti il Palazzo di Giustizia di Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

E’ stata presentata questa mattina dal consigliere comunale dell’UDC, Avv. Luigi Miranda, un’interrogazione avente ad oggetto l’immediato intervento per il ripristino, la manutenzione e la bonifica delle aree verdi antistanti il Palazzo di Giustizia di Foggia.

E’ indecoroso e vergognoso – sostiene il consigliere Miranda – vedere abbandonati a se stessi, da settimane, gli ampi spazi verdi presenti dinanzi al Palazzo di Giustizia di Viale Primo Maggio, ricoperti da una tale fitta vegetazione selvatica che rende addirittura poco visibile dalla strada parte del tribunale stesso.

Il tribunale foggiano, non dobbiamo dimenticarlo, riveste un ruolo di notevole importanza, esso è un punto di riferimento non solo per la provincia di Foggia, vista la  notevole mole di contenzioso civile e penale che dirime. Dunque è assai grave il danno arrecato all'immagine, e non solo, e l’intera cittadinanza, oltre che agli operatori del diritto, sono costretti a patire questo stato di totale degrado ed incuria!

Si chiede dunque che venga quanto prima risanata tale situazione – conclude Miranda - ovvero venga garantito il decoro del verde pubblico presente all’interno del Tribunale, e prevista la indispensabile e continua manutenzione dell’area anche dopo il ripristino.

E lo stesso si faccia anche in altre zone della città che, a causa della scarsa illuminazione, della sporcizia e della non manutenzione delle aree verdi, non sono purtroppo fruibili da parte dei cittadini!”

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miranda Udc: “Ripulire aree verdi antistanti Palazzo di Giustizia”

FoggiaToday è in caricamento