rotate-mobile
Politica Lucera

L'ospedale 'Lastaria' accorpato ai Riuniti, soddisfatta Azzarone (PD): "Scongiurata la chiusura"

"E' una scelta di politica sanitaria più che condivisibile e apprezzabile che produrrà effetti concreti nei prossimi mesi" commenta la segretaria provinciale del Partito Democratico

"La storia infinita dell'ospedale di Lucera si è conclusa nel migliore dei modi grazie alle scelte operative di Michele Emiliano e all'impegno politico e istituzionale di Raffaele Piemontese e del Partito Democratico in Regione". E' il commento della segretaria provinciale del PD foggiano Lia Azzarone alla notizia del trasferimento del 'Lastaria' al policlinico foggiano 'Ospedali Riuniti'.

"L'atto approvato ieri in Giunta tutela il diritto alla salute dei cittadini di Lucera e dei centri dei Monti Dauni che gravitano attorno alla città federiciana - prosegue Azzarone - così come promette di produrre effetti positivi sulla quantità e la qualità dei servizi che saranno forniti.

E' una scelta di politica sanitaria più che condivisibile e apprezzabile, maturata all'esito delle positive verifiche tecnico-finanziarie, che produrrà effetti concreti nei prossimi mesi, con la modifica del provvedimento unico di riordino della rete ospedaliera e l'accordo amministrativo tra le direzioni generali di ASL Foggia e Ospedali Riuniti.

L'importantissimo effetto immediato - conclude la segretaria provinciale del Partito Democratico - è aver scongiurato ogni rischio di chiusura dell'ospedale lucerino"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ospedale 'Lastaria' accorpato ai Riuniti, soddisfatta Azzarone (PD): "Scongiurata la chiusura"

FoggiaToday è in caricamento