rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Inizio d'anno da incubo per Foggia, un omicidio e due bar incendiati in due giorni. "DIA immediatamente"

L'appello di Marco Pellegrini e Rosa Barone al ministro dell'Interno Lamorgese: "Serve uno sforzo ulteriore ed eccezionale, occorre dotare il nostro vastissimo territorio di strutture, di presidi investigativi e di legalità"

"La criminalità del nostro territorio non va mai in vacanza e ci ha dato il suo macabro augurio di brutto anno. In due giorni abbiamo registrato un omicidio a Foggia e tre attentati ad attività commerciali, di cui uno ad Apricena e due a Foggia.

La ministra dell'Interno Lamorgese ha recentemente promesso, prima a me e poi all'intera città, che verrà istituita a Foggia la DIA. Sarò ancora più pressante nelle prossime settimane e nei prossimi mesi affinché ciò avvenga il prima possibile e lo sarà tutto il M5s foggiano", è quanto dichiara il senatore del Movimento Cinquestelle Marco Pellegrini, a poche ore dall'omicidio di Roberto D'Angelo, avvenuto nella tarda serata di ieri in viale Candelaro. 

"Lo Stato, le forze dell'ordine, i magistrati, hanno fatto tanto ultimamente nella nostra provincia per il contrasto alle mafie e alla criminalità. Ora, però - conclude Pellegrini - serve uno sforzo ulteriore ed eccezionale, occorre dotare il nostro vastissimo territorio di strutture, di presidi investigativi e di legalità, di donne e uomini che lo controllino, che facciano indagini, che condannino i colpevoli e che proteggano i cittadini perbene".

Gli fa eco la consigliera regionale e Presidente della Commissione regionale di studio e d'inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia Rosa Barone: "Ore 22, Viale candelaro, omicidio in perfetto stile mafioso. Il secondo giorno dell'anno e siamo già a +1. Speriamo che il Ministro dell'interno abbia contezza che le sue parole devono assolutamente essere seguite dai fatti. DIA immediatamente in questa provincia disperata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio d'anno da incubo per Foggia, un omicidio e due bar incendiati in due giorni. "DIA immediatamente"

FoggiaToday è in caricamento