rotate-mobile
Politica Macchia Gialla / Viale Europa

Consiglio Comunale: sì all'elettrodotto Fg-Bn e al centro socio-culturale

Il Comune riceverà 240mila euro da Terna S.p.A., 740mila dal Ministero delle Infrastrutture e dell'impresa SO.FRA. e più di 7milioni per due interventi di Area Vasta

Con 23 voti a favore il Consiglio Comunale ha approvato il protocollo d'intesa e la convenzione con la società Terna S.p.A. per la realizzazione del nuovo elettrodotto Foggia-Benevento (potenza di 380 KW) e la costruzione di una nuova stazione elettrica nel comune di Troia. Terna riconoscerà al comune 240mila euro.

In sede consiliare è stata approvata anche la realizzazione di un centro socio-culturale in località Macchia Gialla tra Viale Europa e Via Cavotta con i fondi del Ministero delle Infrastrutture e dell'impresa SO.FRA. per un valore di 740mila euro da impiegare entro il 2011.

Il Consiglio ha infine approvato le integrazioni alla convenzione che associa gli enti locali nel Piano strategico di area vasta "Capitanata 2020 - Innovare e Connettere", di cui il Comune capoluogo è amministrazione capofila. Più di 7milioni di euro per due linee di intervento: 1.5 "Interventi per lo sviluppo dei Servizi Pubblici Digitali" e 2.4 "Interventi per lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili e per l'adozione di tecniche per il risparmio energetico dei diversi settori di impiego.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: sì all'elettrodotto Fg-Bn e al centro socio-culturale

FoggiaToday è in caricamento