rotate-mobile
Politica

De Castris va a Lecce, Barone (M5S): “Accelerare nomina del nuovo procuratore di Foggia”

Dal 21 aprile Leone De Castris sarà alla guida della Procura di Lecce e della Direzione Distrettuale Antimafia salentina. “Antonio Leone si faccia promotore di una nomina immediata per la Procura di Foggia”

“Faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Capo di Lecce, dottor Leonardo Leone De Castris, che il 21 aprile si insedierà ufficialmente alla guida della Procura salentina e allo stesso tempo chiedo al CSM tempi rapidi e certi per la nomina del nuovo procuratore capo di Foggia”. Lo dichiara la consigliera del M5S e presidente della commissione regionale per il contrasto alla criminalità organizzata, Rosa Barone dopo la nomina ratificata nei giorni scorsi dal Plenum del CSM dell’attuale Procuratore Capo della Procura di Foggia dott. De Castris alla guida della Procura di Lecce e della Direzione Distrettuale Antimafia salentina. 

Continua la consigliera pentastellata: “Un territorio come quello foggiano ha bisogno di risposte celeri ed immediate al fine di tutelare i cittadini e contrastare una criminalità come quella foggiana, sempre più efferata e crudele. Al netto delle capacità del vicario, che non mettiamo assolutamente in dubbio, chiediamo un atto di responsabilità e incisività verso questo territorio continuamente martoriato. Tra i componenti del CSM spicca il nome di Antonio Leone, che più di tutti ha contezza della situazione in cui si trova il territorio, per questo auspico si faccia promotore di una nomina immediata per la Procura di Foggia.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Castris va a Lecce, Barone (M5S): “Accelerare nomina del nuovo procuratore di Foggia”

FoggiaToday è in caricamento