rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Diminuiscono gli incidenti stradali, aumentano i ritiri delle patenti

Il numero complessivo degli incidenti rilevati è diminuito dai 686 del periodo gennaio-agosto 2010 ai 620 registrati alla fine dello scorso mese (-9,6%). Quelli che hanno provocato vittime sono diminuiti da 6 a 5 (-16,7%)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Diminuiscono gli incidenti stradali mentre aumentano i ritiri delle patenti e i sequestri dei veicoli. E’ il bilancio dei primi 8 mesi di attività della Polizia Municipale rispetto al rilievo di sinistri all’interno del territorio urbano, servizio svolto 24 ore su 24 così come previsto dal Patto per la Sicurezza.

Il numero complessivo degli incidenti rilevati è diminuito dai 686 del periodo gennaio-agosto 2010 ai 620 registrati alla fine dello scorso mese (-9,6%). Quelli che hanno provocato vittime sono diminuiti da 6 a 5 (-16,7%); mentre è stato riscontrata la presenza di feriti in 265 casi rispetto ai 304 dello scorso anno (-12,8%), con una riduzione da 9 a 7 (-22,2%) di quelli con prognosi riservata. polizia_municipale_2vigili_1_original-2

Durante lo stesso periodo ed a seguito degli incidenti rilevati, 152 persone sono state segnalate ai fini della revisione della patente e 16 patenti sono state ritirate. Inoltre, sono stati sequestrati 49 veicoli ed altri 24 sono stati segnalati per la revisione.

Durante il periodo estivo “non sono mancati gli incidenti stradali provocati anche a seguito dell’assunzione di alcool e sostanze psicotrope da parte dei conducenti”, afferma il comandante del Corpo di Polizia Municipale, Romeo Delle Noci. Solo nell’ultima settimana di agosto, 3 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria perché sono risultati positivi i test sui tassi di alcool e droga effettuati nel corso dei rilievi di due distinti sinistri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diminuiscono gli incidenti stradali, aumentano i ritiri delle patenti

FoggiaToday è in caricamento