Fli: promossi Emilio Gaeta e i giovani Russo e Andrea Piano

Futuro e Libertà in provincia di Foggia scioglie le riserve e promuove due giovani commissari a Sgr e Vieste. Il capogruppo alla provincia nell'assemblea nazionale

Il capogruppo alla provincia di Foggia, Emilio Gaeta, sarà uno dei cinque pugliesi che entrerà a far parte dell’Assemblea nazionale di FLI, composta da 100 membri. L’importante riconoscimento è arrivato nel corso della prima assemblea nazionale di Futuro e Libertà, tenutasi domenica a Roma alla presenza del vice presidente nazionale Italo Bocchino, del coordinatore Nazionale Roberto Menia e della delegazione nazionale ed europea del partito promosso dal presidente della Camera Gianfranco Fini. Gaeta, con una lunga militanza nella destra politica di Capitanata, è stato fra i primi, unitamente al confermato Coordinatore provinciale di FLI, il giovane Fabrizio Tatarella, a rispondere all’appello del presidente della Camera Gianfranco Fini occupandosi di coordinare, nella provincia dauna, le attività di “Generazione Italia”, l’associazione nata per sostenere e diffondere l’azione politica e culturale del presidente della Camera. Gaeta, inoltre, è il solo pugliese a far parte anche della Commissione Centrale di garanzia e dei probiviri, massimo organo disciplinare e di garanzia del partito, composto da 20 membri.

Importante riconoscimento anche per Matteo Russo e Andrea Piano, nominati commissari locali, rispettivamente di Vieste e San Giovanni Rotondo. I due avranno il compito di organizzare la presenza di Fli alle comunali nei due importanti centri garganici.  La nomina di Andrea Piano è probabilmente la più significativa. Il 27enne esponente politico sangiovannese, nei giorni scorsi è stato protagonista di una querelle accesa con il consigliere provinciale dell’Api Gaetano Cusenza. Probabilmente sarà stato il coraggio dimostrato attraverso il suo forte dissenso alla candidatura di Cusenza, a convincere Fabrizio Tatarella ad affidargli questo compito prestigioso e di responsabilità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

FLI è un partito giovane e aperto alle istanze della società civile. Per questo, mentre in altri partiti superati i trent’anni si è ancora nei movimenti giovanili, nel nostro, a questa ètà, i giovani sono già responsabili locali del partito” afferma il coordinatore provinciale di Fli
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Foggia: trovato cadavere in un'auto

  • Coronavirus: le persone con il gruppo sanguigno A sviluppano sintomatologie più gravi, gruppo 0 è più protetto

  • Palpeggia, solleva e stringe a sè ragazza in via Sabotino. Interviene la polizia. Cittadino denuncia: "Siamo stanchi"

  • "Il botto è stato tremendo". Carabinieri evitano il linciaggio di due giovani, nel tamponamento ferito un bambino

  • Violenza sessuale su ragazza di 20 anni. Il racconto tra le lacrime: "Mi teneva così stretta che non riuscivo a liberarmi"

  • Uomo scomparso a Foggia, da 24 ore non si hanno più notizie. I familiari: "Aiutateci a ritrovarlo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento