rotate-mobile
Politica

Palladino è la nuova vice presidente della Provincia, deleghe a tutta la maggioranza

Il presidente Giuseppe Nobiletti ha firmato oggi i decreti. Smistati gli incarichi ai consiglieri del gruppo 'Insieme per la Capitanata'

È Nunzia Palladino, consigliera provinciale M5S, la nuova vice presidente della Provincia di Foggia. Confermate le indiscrezioni che circolavano sin dal giorno della vittoria di Giuseppe Nobiletti, per quanto i Cinquestelle avessero sempre smentito un accordo sull’incarico. Alla consigliera comunale di San Giovanni Rotondo sono state affidate anche le deleghe alla Consulta per la legalità, Trasparenza e Anticorruzione, Pari Opportunità e Politiche Culturali.

Il presidente Nobiletti ha firmato oggi il decreto di nomina. Con separato decreto sono state conferite deleghe a tutti gli altri consiglieri di ‘Insieme per la Capitanata’, il gruppo che fa riferimento alla coalizione di centrosinistra, la stessa che ha sostenuto il sindaco di Vieste alle elezioni.

A Lucrezia Cilenti sono state assegnate le deleghe alla Tutela e valorizzazione dell’Ambiente, Mobilità lenta, Fonti Energetiche, Bonifiche Siti Inquinati, Tutela delle acque, Turismo e Aree Protette; a Michele Sementino le deleghe all’Edilizia Scolastica, Impiantistica Sportiva, Parchi; a Salvatore Prencipe le deleghe ai Trasporti, Patrimonio e Demanio, Assetto del Territorio, Tributi; a Tonio De Maio le deleghe alla Viabilità, Protezione Civile, Politiche per la Valorizzazione dell’Agricoltura, Risorse Idriche; a Luigi Giurato le deleghe alla Programmazione Scolastica, Servizio Civile, Promozione del Territorio, Politiche Giovanili e Politiche Sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palladino è la nuova vice presidente della Provincia, deleghe a tutta la maggioranza

FoggiaToday è in caricamento