Parco del Gargano, per la prima volta una donna in Giunta: Rossella Falcone entra nel Consiglio direttivo

La vice sindaca di Vieste con delega al Turismo sostituisce l'ex sindaco di Cagnano Costanzucci. "Sono onorata di poter rappresentare le voci e i diritti di tante donne che vivono e operano nel nostro Gargano"

Rossella Falcone

La vice sindaca di Vieste con delega al Turismo, Rossella Falcone, entra a far parte del Consiglio direttivo del Parco nazionale del Gargano. È la prima donna a ricoprire l'incarico nella Giunta esecutiva, caratteristica che risponde all'esplicita sollecitazione del ministero dell'Ambiente sulla parità di genere nell'organismo. Sostituisce l’ex sindaco di Cagnano Varano, Claudio Costanzucci.

“Sono onorata di essere stata nominata all’interno dell’organico e di poter rappresentare le voci e i diritti di tante donne che vivono e operano nel nostro Gargano. Un territorio bellissimo che merita la giusta attenzione di noi tutti, basti pensare che l’Ente Parco è attento alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione di quelle risorse che possono favorire lo sviluppo economico”.

Con la nomina di Rossella Falcone sono stati confermati gli altri componenti: i sindaci di Vico del Gargano, Michele Sementino, di San Marco in Lamis, Michele Merla, e di Rignano Garganico, Antonio Di Fiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento