rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La foggiana Silvia Pellegrini promossa a direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro della Regione Puglia

Finora aveva diretto la Sezione Valorizzazione Territoriale. Oggi la Giunta ha provveduto alle nomine dei nuovi direttori. Confermato il prof. dell'Università di Foggia Gianluca Nardone al Dipartimento Agricoltura

La foggiana Silvia Pellegrini è la nuova direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia.

Avvocato, peraltro da maggio del 2020 membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici, finora aveva ricoperto l'incarico di dirigente della Sezione Valorizzazione Territoriale e, prima ancora, dal 2011 al 2016, della Sezione Beni Culturali.

È tra i dieci direttori di Dipartimento nominati dalla Giunta regionale nella seduta di oggi. Confermati Vito Montanaro alla Promozione della Salute e del Benessere Animale; Gianluca Nardone, professore dell'Università di Foggia, al Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale; Aldo Patruno a Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio; e Angelosante Albanese, ora direttore del Dipartimento Bilancio, Affari Generali e Infrastrutture.

Promossi a direttori di Dipartimento da dirigenti di Sezione Ciro Imperio (Personale e Organizzazione) e l'avvocato Gianna Elisa Berlingerio (Sviluppo Economico).

Dalla Sezione Autorizzazioni Ambientali passa alla direzione del Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità Urbana l'ingegnere Paolo Francesco Garofoli.

Il Dipartimento Welfare, invece, è ora diretto dall'avvocato Valentina Romano che fino al 2020 era stata consulente esperta in materia di sanità e welfare per il gruppo consiliare regionale del Movimento 5 Stelle Puglia.

L'avvocato Vito Antonio Antonacci è il nuovo direttore del Dipartimento Mobilità.

Resta al suo posto il segretario generale della presidenza Roberto Venneri, mentre il nuovo responsabile della Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale è l'avvocato Rocco De Franchi, già consigliere politico del presidente per la tutela ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foggiana Silvia Pellegrini promossa a direttrice del Dipartimento Politiche del Lavoro della Regione Puglia

FoggiaToday è in caricamento