rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica San Nicandro Garganico

Torna a riunirsi l’altro PD: quello del Gargano fa sul serio, nominati i coordinatori

Sono stati nominati Generoso Rignanese coordinatore degli amministratori del Gargano e Alessandro Nobiletti coordinatore dei segretari politici

E’ tornato a riunirsi a San Nicandro Garganico, per la terza volta, il ‘PD Gargano’. Questa volta a fare gli onori di casa è stato Domenico Mascolo, dirigente del Partito della cittadina garganica in rappresentanza del circolo ospitante. Oltre ai segretari dei circoli, erano presenti anche Salvatore Mangiacotti, Generoso Rignanese e Antonio Masulli della segreteria provinciale.

Più di un mese fa la direzione provinciale approvava il documento politico presentato da Raffaele Piemontese, nel quale, tra le altre cose, ci si proponeva di accorciare le distanze con i circoli cittadini. Oggi i fautori del progetto “PD Gargano” arricchiscono quell'obiettivo per affrontare i problemi del territorio da una prospettiva più ampia, facendo rete per amplificarne l’eco e ridurre i tempi di risposta da parte delle istituzioni.

Anche in questa occasione i segretari dei circoli hanno potuto utilizzare uno spazio di condivisione, lontano dalle elezioni, per raccontarsi ed esporre la propria visione politica. Diversi hanno posto l’accento sulla necessità di proseguire questo viaggio entrando nel merito dei problemi e riscrivendo il rapporto con i rappresentanti del PD presenti nelle istituzioni ai vari livelli di governo. Altri hanno approfittato per raccontare come immaginano lo sviluppo del territorio e non é mancato chi ha espresso qualche piccola perplessità su quello che si sta costruendo.

Al termine della serata, con parere unanime dei presenti sono stati nominati Generoso Rignanese coordinatore degli amministratori del Gargano e Alessandro Nobiletti coordinatore dei segretari politici. Inoltre, ad un gruppo di lavoro,è stato assegnato il compito di redigere in via definitiva il documento politico programmatico contenente le finalità e le azioni che questo nuovo progetto dovrà affrontare nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a riunirsi l’altro PD: quello del Gargano fa sul serio, nominati i coordinatori

FoggiaToday è in caricamento