rotate-mobile
Politica Casalvecchio di Puglia

Il sindaco di Casalvecchio Noè Andreano nuovo vice presidente di Anci Puglia

Nel nuovo Comitato direttivo anche il sindaco di Mattinata Michele Bisceglia e la consigliera comunale di Manfredonia Maria Teresa Valente

Il sindaco di Casalvecchio di Puglia, Noè Andreano, è stato designato vice presidente di Anci Puglia in rappresentanza della provincia di Foggia. Ha accolto la nomina nell’esecutivo “con grande soddisfazione e un po’ di sorpresa”.

L’indicazione è arrivata dai civici di Emiliano capitanati dal foggiano Rosario Cusmai, referente regionale di ‘Insieme per la Puglia’ e consigliere del presidente per le Autonomie Locali, accolta dalla presidente Fiorenza Pascazio.

“Un'avventura nuova, importante, stimolante, a servizio di tutto il territorio di cui sarò rappresentante”, scrive il sindaco Andreano, ma che, promette, non distoglierà la sua attenzione dall’amata Casalvecchio.

Il nuovo Consiglio regionale Anci Puglia si è insediato lo scorso 19 maggio. Tra i 60 componenti sono stati eletti all’unanimità i 20 membri del Comitato direttivo dell’associazione.

Assieme a Noè Andreano sono stati designati vice presidenti i sindaci Michele Sperti (Miggiano - Le); Luciana Laera (Putignano - Ba); Silvana Errico (San Vito dei Normanni- Br); Giovanna Bruno (Andria - BAT); Onofrio Di Cillo (Carosino - Ta). Il nuovo segretario è Alfredo Mignozzi, i vice segretari sono Domenico Sgobba (delegato rapporti Anci nazionale e segretario Consulta piccoli comuni) e Antonio Brunazzi (già responsabile segreteria).

Entrano nel Consiglio direttivo anche il sindaco di Mattinata Michele Bisceglia e la consigliera comunale di Con Manfredonia Maria Teresa Valente, altra indicazione della federazione delle civiche regionali guidata da Rosario Cusmai.

Fanno parte del Consiglio regionale eletto nell’assemblea congressuale del 4 aprile scorso a Taranto anche la consigliera comunale di San Severo Rosa Caposiena; la vice sindaco di Troia Antonietta Capozzo; il sindaco di Stornarella Massimo Colia; il consigliere comunale di Stornarella Ercole Costa; il sindaco di Lesina Primiano Di Mauro; il sindaco di Chieuti Diego Iacono; la consigliera comunale di Torremaggio Annalisa Lamedica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Casalvecchio Noè Andreano nuovo vice presidente di Anci Puglia

FoggiaToday è in caricamento