rotate-mobile
Politica

Telethon: Nico Palatella nuovo coordinatore provinciale

Subentra a Giorgio Gaeta. «L’esempio di Giorgio è stata la molla che mi ha spinto ad accettare questa enorme responsabilità»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Cambio al vertice del coordinamento provinciale di Telethon. Giorgio Gaeta, uno dei sette fondatori della rete territoriale Telethon nazionale, lascia l’incarico a Nico Palatella, nominato nuovo coordinatore provinciale. Nico Palatella-2

La nomina ufficiale è stata consegnata dal vicepresidente nazionale, Omero Toso, nel corso della riunione svolta a Roma preso la sede di via Carlo Spinola. Palatella nel ringraziare i presenti ha ricordato il ruolo del suo predecessore e i traguardi raggiunti grazie alla collaborazione di tutta la Capitanata.

«L’esempio di Giorgio è stata la molla che mi ha spinto ad accettare questa enorme responsabilità», ha detto Palatella che ha proseguito: «Telethon ha una rete di laboratori, ricercatori e centri di ricerca sparsi sul territorio nazionale che si reggono sulla sensibilità e generosità degli italiani. Il nostro impegno, richiamandoci a quanto fatto finora dal mio predecessore e dal coordinamento di Foggia, sarà quello di dare sostegno alla ricerca e contribuire alla lotta contro malattie e sofferenze». Per Palatella i risultati raggiunti da Telethon sono il frutto di un formidabile gioco di squadra.

«Il nostro primo compito sarà quello di allargare le collaborazioni, rendere la rete Telethon sempre più ramificata in provincia di Foggia e realizzare manifestazioni di sensibilizzazione per tutto l’anno, perché la ricerca non si ferma e la lotta alle malattie non può conoscere soste o ripensamenti. Vogliamo far crescere Telethon e consentire maggiori finanziamenti alla ricerca. Sono convinto che la Capitanata non farà mancare il suo generoso contributo», ha concluso Palatella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon: Nico Palatella nuovo coordinatore provinciale

FoggiaToday è in caricamento