Cera appoggia Fitto, ma "imbarazza" la Lega. D'Eramo: "La coalizione non scivoli nel peggior trasformismo"

Duro il commento del segretario regionale della Lega alla notizia della presenza di Napoleone e Angelo Cera alla conferenza stampa di Forza Italia alla quale è intervenuto Raffaele Fitto: "Vogliamo una Puglia nuova e diversa, Fitto e Forza Italia prendano le distanze"

Il riavvicinamento di Angelo e Napoleone Cera al centrodestra non piace a tutti. Di certo non al segretario regionale Luigi D'Eramo, che non risparmia commenti al vetriolo alla notizia della presenza del consigliere regionale e di papà Angelo, alla conferenza stampa di Forza Italia, alla quale è intervenuto anche il candidato alla presidente della Regione Raffaele Fitto. 

Del possibile salto verso il centrodestra dei due storici esponenti dell'Udc, se ne parla già da diversi giorni, sind da quando il segretario nazionale del partito Lorenzo Cesa, ha annunciato il sostegno dell'Udc al candidato del centrodestra. Un endorsement, confermato a FoggiaToday dallo stesso Cera

Eppure, c'è chi non vede di buon occhio il cambio di casacca. D'Eramo, per l'appunto, che definisce la presenza dei Cera "imbarazzante". "Che la coalizione debba aprirsi ed essere inclusiva, è una opzione che però non può e non deve scivolare nel peggiore trasformismo di chi, ancora oggi, sostiene la sinistra, la giunta Emiliano e con lui è addirittura coinvolto in vicende che la magistratura sta approfondendo", il commento tranchant del segretario leghista. 

"La Lega intende cambiare il governo della Regione, ma soprattutto la cultura di governo in Puglia, segnando una decisa discontinuità con modelli del passato che tanto male hanno fatto ai pugliesi. Abbiamo chiesto il cambiamento - conclude D'Eramo - e difenderemo con ogni sforzo tale principio che, per la Lega, non è derogabile. Vogliamo una Puglia nuova e diversa. Chiediamo quindi a Fitto ed a Forza Italia di prendere immediatamente le distanze da quanto riportato dalla stampa". 

L'appoggio dei Cera a Fitto "imbarazza" la Lega. D'Eramo: "La coalizione non scivoli nel peggior trasformismo"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cera appoggia Fitto, ma nel centrodestra c'è chi è contrario. D'Eramo: "Imbarazzante. No al trasformismo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ultima ora: rinvenuto cadavere di un uomo

  • Francesco è "grave ma stabile", altre ferite compatibili con un'arma da taglio: è caccia agli autori della violenta rapina

  • Salvini contestato a San Giovanni, replica ai fischi e al coro "scemo, scemo": "Mia figlia di 7 anni più evoluta di voi"

  • Ultima ora: violenta rapina in un bar di Foggia

  • Sirene e lampeggianti della polizia a Foggia: 'staffetta' per una delicata consegna di farmaci anti-covid al 'D'Avanzo'

  • Paura sulla Statale 16: auto con due bambini a bordo finisce fuori strada, l'incidente tra Foggia e San Severo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento