rotate-mobile
Politica Centro - Piazza Giordano / Via Diomede

Multe in via Diomede, Ilaria Mari: “Ho chiesto al sindaco di revocarle”

Il consigliere comunale de 'Gli Innovatori': "Gli automobilisti sono stati tratti in inganno dal fatto che il parchimetro fosse attivo e che le strisce blu non fossero state oscurate"

Gli Innovatori di Raffaele Di Mauro difendono l’estensione dell’Isola Pedonale e la scelta del sindaco di prorogarla fino al prossimo 2 febbraio. Questo, nonostante i disagi e le criticità, e, contrariamente alle polemiche sollevate da esponenti politici del centrosinistra, da alcuni commercianti e dalla cittadinanza, spaccata in due su questa decisione. “I cambiamenti, si sa, generano resistenza, soprattutto in chi non è votato all'innovazione. La serie di piccole rivoluzioni realizzata nel corso dei primi mesi di amministrazione sta però cambiando volto alla città. E il gradimento manifestato dai cittadini conferma la bontà dell'operato fin qui realizzato. La proroga fino al 2 febbraio dell'ordinanza di allargamento dell'isola pedonale a piazza Giordano e via Lanza ha sollevato qualche polemica. Nulla di nuovo sotto il sole! La polemica fine a se stessa infatti non ha alcun valore in assenza di proposte in grado di dare soluzione ai problemi” affermano.

Il circolo politico presieduto da Raffaele di Mauro ritiene quindi che il percorso intrapreso sia quello giusto ed invita i cittadini a collaborare con l'Amministrazione offrendo il proprio contributo di idee. Innovatori che tramite il consigliere comunale, Ilaria Mari, ha avanzato al sindaco la proposta di revocare le multe comminate ai danni di quanti hanno parcheggiato in via Diomede, pagando il ticket, pur in presenza del divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata. "Ho chiesto udienza al sindaco, spiegandogli che gli automobilisti sono stati tratti in inganno dal fatto che il parchimetro fosse attivo e che le strisce blu non fossero state oscurate. Alla notizia si è subito attivato per risolvere la questione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe in via Diomede, Ilaria Mari: “Ho chiesto al sindaco di revocarle”

FoggiaToday è in caricamento