rotate-mobile
Politica

Rimpasto in Giunta, Landella: “Riequilibriamo le forze della coalizione”

Franco Landella sostituisce gli assessori Francesco D’Emilio e Carla Calabrese con i consiglieri comunali Gianni De Rosa e Gabriella Grilli. La vicesindacatura all’assessore alle Politiche Sociali, Erminia Roberto

Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha firmato i decreti di revoca delle deleghe assegnate agli assessori Francesco D’Emilio e Carla Calabrese. Una decisione, quella del primo cittadino, legata al riequilibrio dei rapporti politici tra le forze della coalizione di centrodestra al governo della città. “Voglio ringraziare in modo sentito e sincero gli assessori D’Emilio e Calabrese per il lavoro svolto in questi mesi. Un’attività che hanno portato avanti con impegno e dedizione, aiutandomi nella prima fase del nuovo corso amministrativo a Palazzo di Città”.

“È stato un contributo prezioso - spiega -  di cui potrà fare tesoro chi, da oggi in poi, assumerà la responsabilità dei settori da loro guidati sinora”. Contestualmente ai decreti di revoca delle deleghe agli assessori D’Emilio e Calabrese, infatti, il sindaco ha firmato quelli con i quali le stesse sono assegnate ai consiglieri comunali Gianni De Rosa e Gabriella Grilli. A Gianni De Rosa il sindaco ha assegnato le deleghe ai Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Rete viaria, Valorizzazione del Patrimonio comunale; a Gabriella Grilli, invece, sono state conferite le deleghe alla Pubblica Istruzione, Università, Istituti di partecipazione, Enti di ricerca, Politiche del Lavoro.

I consiglieri De Rosa e Grilli lasceranno dunque i banchi dell’Assemblea consiliare, sostituiti dai primi dei non eletti della lista di Forza Italia: Nicola Russo e Antonio Annecchino. “Ai due nuovi consiglieri comunali faccio il mio in bocca al lupo per l’incarico che saranno chiamati a svolgere nell’interesse della città – aggiunge il primo cittadino –. Il loro entusiasmo e la loro passione saranno fattori importanti e qualificanti per il lavoro decisivo che appartiene al Consiglio comunale”. Con la sostituzione dell’assessore D’Emilio il sindaco ha provveduto infine ad assegnare la vicesindacatura all’assessore alle Politiche Sociali, Erminia Roberto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Giunta, Landella: “Riequilibriamo le forze della coalizione”

FoggiaToday è in caricamento