rotate-mobile
Politica Cagnano Varano

Addio a Nicola Tavaglione: una malattia lo ha portato via a 63 anni, è stato per quattro volte sindaco di Cagnano Varano

È morto ieri, all'età di 63 anni. Ha guidato quattro volte il Comune garganico

È morto ieri, all'età di 63 anni, l'ex sindaco di Cagnano Varano Nicola Tavaglione, sconfitto dalla malattia. Ha guidato quattro volte l'amministrazione del comune garganico, eletto la prima volta nel 1993, ha vinto di nuovo nel 1997, nel 2010 e nel 2015. Alle ultime elezioni del 2020 si era ripresentato con la lista civica Voi e Noi per Cagnano ed è stato eletto consigliere comunale. Socialista, è stato assessore e due volte consigliere provinciale. 

Il cordoglio del sindaco Michele Di Pumpo: "La sua tenacia, la sua concretezza, la sua lucidità ed il suo essere un vero combattente, sono doti che lo hanno sempre caratterizzato e che lo hanno accompagnato fino all'ultimo istante. La sua scomparsa è una grande perdita per tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno avuto la possibilità di coglierne non solo capacità politiche, ma anche umane. A prescindere da quello che sia il credo politico, Cagnano Varano, oggi ha perso un enorme pezzo di storia oltre ad una grande personalità. A nome mio, dell'Amministrazione Comunale e dell'intera comunità di Cagnano Varano, le più sentite condoglianze a Bettina, Domenico, Rosella, Mariangela, Giulia e a tutta la sua Famiglia".

Il ricordo di Pino Lonigro: "Con la scomparsa di Nicola Tavaglione, tutto il centrosinistra di Capitanata perde un uomo di valore. L’ex consigliere regionale Pino Lonigro esprime il cordoglio per la perdita “del compagno socialista”. “È stato un uomo combattivo, protagonista della politica locale e provinciale. Un bravo e stimato professionista, che sulle scene pubbliche ha ben rappresentato e difeso i bisogni della sua Comunità. Nella politica, come nella vita, è stato un uomo tenace, concreto e coerente, che ha portato avanti le idee socialiste con fermezza e umiltà, sempre a disposizione della collettività. I Socialisti di Capitanata, piangono l’uomo che tanto ha dato alla sua terra”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Nicola Tavaglione: una malattia lo ha portato via a 63 anni, è stato per quattro volte sindaco di Cagnano Varano

FoggiaToday è in caricamento