Alle 16 i funerali dell’ex presidente della provincia Consiglio

Si svolgeranno nella Chiesa dell'Immacolata di Foggia. Fu esponente di spicco e segretario provinciale della DC. Fu anche presidente della Camera Penale

Si svolgeranno questo pomeriggio alle 16, nella chiesa dell’Immacolata di Foggia, i funerali di Gabriele Consiglio, ex presidente della Camera Penale ed esponente di spicco e segretario provinciale della Democrazia Cristiana negli anni Sessanta morto domenica 15 maggio all’età di 82 anni.

Fu presidente della provincia di Foggia e consigliere regionale. Unanime il cordoglio della classe politica e su tutti quello dell’attuale presidente della Provincia, Antonio Pepe: "Con lui la nostra terra perde anche un grande uomo di cultura, costantemente impegnato in un lavoro di indagine e di analisi che condensò in numerose pubblicazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

Torna su
FoggiaToday è in caricamento