rotate-mobile
Politica

Mons. Tamburrino è cittadino onorario di Foggia: lo ha deciso il Consiglio comunale

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità la mozione al ministero dei Trasporti, relativa alla classificazione del Gino Lisa tra gli aeroporti di interesse nazionale

L’arcivescovo di Foggia-Bovino, mons. Francesco Pio Tamburrino, è cittadino onorario di Foggia. Lo ha deciso all'unanimità il Consiglio comunale nella seduta di questa mattina, nel corso della quale sono state discusse le interrogazioni e interpellanze all’amministrazione presentate dai consiglieri comunali presenti. Un riconoscimento all’impegno pastorale svolto con estrema dedizione e attenzione, e che giunge alla vigilia dell’insediamento del successore mons. Vincenzo Pelvi.

Il terzo punto all’ordine del giorno (Accordi di programma ex art. 34 D. lgs 267/2000) è stato rinviato su proposta dell’assessore Sergio Cangelli. Approvato invece, con 22 voti a favore, quattro astenuti e nessuno contrario, il quarto illustrato dall’assessore Lombardi riguardante l’acquisizione al patrimonio comunale dell’immobile di via Gramsci 15 tramite l’esercizio del diritto di riscatto.

Il piano di previsione comunale per il diritto allo studio 2015 – quinto punto all’Odg illustrato dall’assessore Carla Calabrese -  è stato approvato all’unanimità dei presenti ed integrato da una mozione della presidente della commissione Cultura, Gabriella Grilli. Approvato sempre all’unanimità il successivo punto (Regolamento per l’acquisizione in economia di beni, servizi e lavori), fornito del parere favorevole della commissione regolamenti.

Rinviato il settimo del sindaco Franco Landella. Il presidente Miranda ha quindi illustrato una mozione al ministero dei Trasporti, seppur non prevista dall’OdG, relativa alla classificazione del Gino Lisa tra gli aeroporti di interesse nazionale. La mozione è stata approvata dall’unanimità dei presenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mons. Tamburrino è cittadino onorario di Foggia: lo ha deciso il Consiglio comunale

FoggiaToday è in caricamento