rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La 'Moldaunia' non molla. Strigliata con promessa a Gatta: "Eventuale sostegno politico-elettorale alle Regionali"

L'ingegnere Gennaro Amodeo prova a sollecitare il presidente della Provincia puntando sulla sensibilità del popolo della Moldaunia per un eventuale sostegno politico-elettorale

"Dal momento che si è allentata la morsa del Coronavirus, passando alla seconda fase di riapertura di tutte le attività pubbliche e private, sarebbe opportuno riprendere le fila del discorso interrotto il 19 gennaio scorso sull'approvazione della delibera provinciale sul referendum per il passaggio dalla regione Puglia al Molise". E' quanto sostiene il presidente del Movimento che chiede l'annessione della Daunia al Molise, Gennaro Amodeo. "Visto l'enorme tempo trascorso dalla richiesta, formalizzatale in data 31 agosto 2019, sarebbe opportuno che Lei ci confermasse la disponibità espressa, de visu, nell'incontro diretto avuto a Palazzo Dogana, alla presenza del segretario Scalzulli e dell'avv. Gianfranco Di Mattia" aggiunge Amodeo.

L'ingegnere prova a sollecitare il presidente della Provincia puntando sulla sensibilità del popolo della Moldaunia per un eventuale sostegno politico-elettorale: "E' scontato che un suo riconoscimento del diritto costituzionale all'autodeterminazione della Capitanata potrà contare, domani, sulla sensibilità di tutto il popolo della Moldaunia per un eventuale sostegno politico-elettorale a favore di qualunque suo uomo di fiducia vorrà candidarsi alle prossime Regionali".

Amodeo conclude: "La mancata risposta entro la fine del corrente mese di maggio sarà considerata negativa e, in tal caso, il movimento Moldaunia sarà libero di adire ogni azione di protesta consentita dalle leggi vigenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Moldaunia' non molla. Strigliata con promessa a Gatta: "Eventuale sostegno politico-elettorale alle Regionali"

FoggiaToday è in caricamento