rotate-mobile
Politica

A Foggia arriva il ministro Boschi. Scalfarotto sul Referendum: “Saprà convincere tanti indecisi”

Domani a Palazzo Dogana arriva il ministro Maria Elena Boschi per parlare della riforma costituzionale. Il sottosegretario Ivan Scalfarotto invita i foggiani orientati a votare "no" ad ascoltarla

Alle 18 di domani pomeriggio in città arriva Maria Elena Boschi. Un felicissimo Ivan Scalfarotto commenta così la prima volta del ministro nel capoluogo dauno, città alla quale si dice molto legato: “Nei due anni in cui ho avuto il privilegio di essere nella squadra dei suoi sottosegretari ho potuto apprezzare la preparazione, la competenza e l'intelligenza che hanno consentito a Boschi di condurre in porto un’impresa nella quale tanti si sono cimentati invano.”

IL SONDAGGIO: IL 4 DICEMBRE COSA VOTERETE?

Sul referendum del 4 dicembre, il sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi aggiunge: “Nella mia attività di promozione del commercio internazionale dell'attrazione degli investimenti verso il nostro Paese verifico ogni giorno quanto la nostra economia avrebbe da guadagnare da una più puntuale ripartizione delle competenze fra Stato e Regioni. Ed è solo un esempio dei motivi per cui l’Italia non deve perdere un’irripetibile occasione di rinnovamento delle nostre istituzioni, che le renda più snelle, più efficaci e più efficienti. Un rinnovamento che non cancella, ed anzi rafforza la cornice valoriale e l’impianto fondativo della Costituzione del 1948.”

Scalfarotto invita i foggiani del “no” a partecipare all’incontro: “Sono sicuro che anche in quella che sarà la sua prima visita pubblica a Foggia, la ministra saprà convincere tanti indecisi e motivare ulteriormente i favorevoli. Ma voglio comunque esprimere un invito caloroso a partecipare all'incontro anche nei confronti di tutti i foggiani che sono al momento orientati a votare "no" al referendum: ascoltare Maria Elena Boschi sarà senza dubbio anche per loro un'eccellente occasione per conoscere più approfonditamente la materia e ascoltare direttamente la voce di una delle protagoniste più brillanti della vita politica nazionale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Foggia arriva il ministro Boschi. Scalfarotto sul Referendum: “Saprà convincere tanti indecisi”

FoggiaToday è in caricamento