rotate-mobile
Politica

Manifesti funebri, l’avv. Domenico Farina: “Gesto infame, vergognosa intimidazione”

Domenico Farina, esponente di Fratelli d’Italia-AN, commenta le minacce al consigliere comunale e collega di partito, Giuseppe Mainiero, e all’assessore al Bilancio, Sergio Lombardi

Domenico Farina, coordinatore provinciale dimissionario di Fratelli d’Italia-An, ma componente della direzione nazionale, commenta l’affissione dei manifesti funebri sotto casa dell’assessore al Bilancio, Sergio Lombardi e del suo collega di partito, Giuseppe Mainiero

 “A Giuseppe Mainiero esprimo la mia piena ed incondizionata solidarietà per l’episodio vile di cui è stato oggetto. Le minacce vigliacche che lo hanno colpito sono la conferma della bontà del lavoro che sta conducendo al Comune di Foggia sul fronte della legalità, della trasparenza e dell’interesse collettivo. Sono certo che le Forze dell’Ordine e la Magistratura sapranno individuare gli autori di questo gesto infame, che cerca evidentemente di intimorire una persona perbene e di condizionare così la sua azione amministrativa.

La difesa della legalità è e continuerà ad essere per Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale un caposaldo etico e culturale prima ancora che politico. Giuseppe Mainiero interpreta con passione e competenza questo valore, che è per il nostro movimento politico una bandiera che sventoliamo con orgoglio. La comunità provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale si stringe dunque attorno all’amico Giuseppe e alla sua famiglia, nella consapevolezza che le minacce e le intimidazioni non fiaccheranno il suo impegno per il riscatto della comunità foggiana.

Un pensiero di vicinanza e solidarietà il nostro partito lo esprime anche nei confronti dell’assessore comunale al Bilancio, Sergio Lombardi, oggetto della stessa vergognosa intimidazione. Anche a lui formuliamo l’appello a non retrocedere e a non lasciarsi condizionare dalle pratiche di chi, evidentemente, non ha altro obiettivo se non quello di impedire che l’Amministrazione comunale possa realizzare quel cambiamento che i cittadini di Foggia auspicano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti funebri, l’avv. Domenico Farina: “Gesto infame, vergognosa intimidazione”

FoggiaToday è in caricamento