"Ha tradito i Cinquestelle". Barone contro Norillo: "Per suo interesse personale è nel partito che ha distrutto Foggia"

Rosa Barone commenta il passaggio di Michele Norillo al Partito Democratico. "Ha tradito i valori del Movimento 5 Stelle con il quale era stato eletto"

Michele Norillo sul palco dei Cinquestelle

Eletto con il Movimento 5 Stelle e da pochi giorni consigliere comunale del Partito Democratico, Michele Norillo fa i conti con Rosa Barone. La consigliere regionale pentastellata replica alle dichiarazioni-motivazioni dell'insegnante e attore di teatro. E affonda il colpo: "La scelta di fare il saltimbanco nel popolo dei dem la dice lunga soprattutto su ambinizioni politiche, interessi personali ed utilitaristici".

Per l'esponente di spicco del M5S in Capitanata, “Michele Norillo ha tradito i valori per i quali era stato eletto". Delusa sul piano personale e politico, Barone sottolinea: "Ero stata io a chiedergli di mettersi in gioco con noi, convinta che la sua veemenza ed il suo amore per la città fossero reali. Oggi vederlo tra le file del partito che ha distrutto Foggia, rivela come l’interesse personale sia stato più forte. Così facendo ha tradito i valori che avrebbe dovuto incarnare. Non vi era alcuno scontro nella squadra pentastellata, ed anche gli attacchi degli attivisti si erano spenti ormai da mesi. Lavoriamo sempre avendo come punti di riferimento l’ascolto e l'impegno per risolvere ogni problema di interesse collettivo".

E ancora: "Solo due giorni fa, in qualità di rappresentante della Regione, avevo condiviso con lui la volontà di fare appello alla sovrintendenza per una serie di interventi su edifici storici della città. Se Norillo è consigliere comunale oggi è solo grazie al Movimento. Il suo passaggio servirà solo a portare voti per la candidatura di Piemontese alle prossime regionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La consigliera regionale conclude: "Noi continueremo ad andare avanti con la forza e la coerenza ci hanno sempre contraddistinti. I giochi fatti nella speranza di ricevere poltrone li lasciamo volentieri agli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Statale 16: tir si ribalta a pochi chilometri da Foggia, un morto e un ferito

  • Coronavirus, piccola impennata di contagi nel Foggiano: 10 nuovi casi. Calano i positivi in Puglia

  • Si torna a ballare in Puglia: verso la riapertura di club e discoteche all'aperto

  • Covid: nove dei 10 contagi sono del focolaio di Torremaggiore. Tre ricoverati e 83 persone in quarantena

  • Il gruppo Amadori vende azienda del Foggiano per 30 milioni. I nuovi proprietari sono le 'Fattorie Garofalo' di Capua

  • Coronavirus in Capitanata: positivo intero nucleo familiare. Piazzolla: "Tracciata catena dei contatti. Situazione sotto controllo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento