rotate-mobile
Politica San Marco in Lamis

Scatto d’orgoglio ‘Per San Marco’, più di 1500 alle Primarie: il candidato sindaco è Michele Merla

Michele Merla si aggiudica le primarie della lista 'Per San Marco' con 865 preferenze. Ludovico Delle Vergini si ferma a 639. Le dichiarazioni del candidato sindaco a FoggiaToday

La lista ‘Per San Marco’ ha vinto la sfida con la città. Domenica 13 marzo 1533 sammarchesi hanno preso parte alle Primarie tra Michele Merla e Ludovico Delle Vergini. L’ha spuntata il primo con 865 preferenze contro i 639 del suo avversario: un dato significativo e incoraggiante in vista delle elezioni amministrative di maggio-giugno.

Per la prima volta San Marco in Lamis ha affidato ai cittadini la possibilità di scegliere il candidato sindaco, la città ha gradito e ha risposto con i numeri. In fondo, che l’affluenza al seggio sarebbe stata così alta, lo si era intuito fin dalle prime battute della giornata. Alle 12, nei locali di via Pozzo Grande, si erano recate al voto già cinquecento persone.

Intorno alle 23, dopo lo spoglio delle schede (al cardiopalma nella primissima fase), è toccato a Michele Merla brindare al successo. 226 voti il divario tra i due contendenti, abbastanza per il candidato sindaco della lista che sfiderà la ‘San Marco nel cuore’ di Pasquale Spagnoli, attuale presidente del Consiglio comunale dell’amministrazione in carica guidata dall’on. Angelo Cera.

Una risposta forte a chi alla vigilia della sfida tutta interna alla lista civica - che va dalla sinistra vendoliana al Partito Democratico, da Possibile all’Arci, dai moderati ai cattolici, dal mondo dell’associazionismo a quello del volontariato – immaginava un’affluenza molto più bassa.

Queste le parole a caldo di Michele Merla a FoggiaToday: “E’ stata un’emozione fortissima anche se contenuta, dal momento in cui ero arrivato pronto e determinato a questo appuntamento. Sapevo di potermela giocare ed ero certo che in tanti mi avrebbero sostenuto. E così è stato”. Ha poi aggiunto il candidato sindaco: “Avevo intuito, e riconosco tuttora, il valore e la forza del mio avversario. Se ‘Per San Marco’ si sono mosse oltre 1500 persone è anche grazie a lui”.

Su cosa farà da domani, Merla non ha dubbi: “Esattamente quello che abbiamo fatto finora, ascolteremo i sammarchesi e continueremo a riempire di idee e di progetti le pagine del nostro libro, quello mai scritto per la nostra città”. Sposato e con due figli maschi, il candidato sindaco ha poi evidenziato: “Questo consenso non va disperso, per questo mi auguro che a partire da oggi Ludovico Delle Vergini, a cui vanno i miei complimenti, diventi il mio principale sostenitore e mentore. Mi affianchi in questo percorso di rinascita, riscatto e orgoglio”. Michele Merla ha concluso: “Per San Marco c’è bisogno di tutti”.

Primarie a San Marco in Lamis, Michele Merla candidato sindaco: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatto d’orgoglio ‘Per San Marco’, più di 1500 alle Primarie: il candidato sindaco è Michele Merla

FoggiaToday è in caricamento