rotate-mobile
Politica Cerignola

Regionali, il PD di Cerignola ha deciso: "Il nostro candidato è Michele Longo"

Tommaso Sgarro: "Far rinascere Cerignola partendo dalle sue qualità e potenzialità migliori, ma anche collegandola ad un contesto più ampio di una Puglia"

All’unanimità, la direzione cittadina del PD di Cerignola ha condiviso la proposta di candidatura di Michele Longo al Consiglio Regionale. "Il valore della decisione - afferma il candidato sindaco e segretario del circolo Tommaso Sgarro - va oltre il merito specifico, e testimonia la capacità dell’intero gruppo dirigente di unirsi nella scia di un grande progetto: far rinascere Cerignola partendo dalle sue qualità e potenzialità migliori, ma anche collegandola ad un contesto più ampio di una Puglia che guarda al futuro nel solco di quanto è stato seminato e prodotto negli ultimi dieci anni. Chi, oltre la propaganda elettorale, può dire altrettanto?

Tommaso Sgarro aggiunge: "Il progetto di rinascita della nostra Città, tuttavia, è troppo grande e impegnativo perché il Partito Democratico – per quanto compatto, e forte di una linea di collegamento diretto con la Regione, il Governo Nazionale e la Comunità Europea – possa farcela da solo.

"Per questo - conclude il candidato sindaco - apriremo le nostre porte alla Cerignola che vuole unirsi e condividere un nuovo patto di cittadinanza, che parta da una comune condivisione della responsabilità dei beni comuni e del reciproco rispetto per arrivare alla costruzione di un ambizioso ma realizzabile “patto sociale” fra generazioni, ceti economici, organizzazioni economiche e sociali, associazioni, professioni, mondo scolastico e della cultura. E, perché no, del sistema politico. A partire da una campagna elettorale rispettosa della verità e delle persone, ricca di idee e di proposte ma povera di demagogia, retorica e populismo, Cerignola, per ora, merita almeno questo. Chi sarà chiamato a governarla dovrà fare il resto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il PD di Cerignola ha deciso: "Il nostro candidato è Michele Longo"

FoggiaToday è in caricamento