rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro - Stazione / Via Torelli Alfonso, 8

Ecco la "Sagra del Programma": Michele Emiliano chiama a raccolta la città

L'idea del candidato alla presidenza della Regione Puglia del centrosinistra è quella di scrivere con i cittadini il suo programma dando vita alla più ampia consultazione sociale che sia mai stata fatta durante una campagna elettorale

Un programma elettorale scritto a più teste e a più voci. E’ il Programma per governare la Puglia di Michele Emiliano. “Qui non c'è un uomo solo al comando. Nessuno può esserlo. C'è lo sforzo di saldare una connessione anche emotiva con un popolo, di ricucire intelligenze, pensieri e sentimenti che non possono condensarsi in una sola persona”, ha spiega il candidato.

Perciò, scrivere con i cittadini il Programma dando vita alla più ampia consultazione sociale che sia mai stata fatta durante una campagna elettorale è il metodo scelto dal candidato presidente del centrosinistra alle prossime elezioni del 10 maggio, con l’obiettivo di realizzare un processo realmente democratico e popolare, dal basso verso l’alto, di partecipazione e di indicazione delle priorità sulle quali costruire il futuro della nostra Regione.

È quanto avverrà, ed in parte sta già avvenendo, con la attivazione della “Sagra del Programma”, ovvero un appuntamento di popolo, aperto a tutti, partiti, associazioni, organizzazioni sindacali, singole persone e imprese, nelle 6 province pugliesi. In ogni provincia il percorso di confronto e di elaborazione popolare si concluderà, da metà a fine marzo, con un forum che durerà un intero giorno, al quale si arriverà dopo un fitto calendario di incontri preparatori e di organizzazione dei 20 tavoli tematici che caratterizzeranno l’evento conclusivo.

A Foggia la “Casa del Programma” è attiva da alcuni giorni ed ha la sua sede operativa presso il Cinema Capitol di Foggia in via Torelli 8. I primi incontri di avvio sono stati finora impegnati nell’implementare ed allargare al vasto mondo della società civile le adesioni all’iniziativa ed il contributo di idee e proposte per la individuazione dei temi specifici e delle peculiarità territoriali della Capitanata. In questo percorso, chiunque può iscriversi al forum (casadelprogramma.fg@gmail.com), che a Foggia avrà luogo il prossimo 28 marzo dalle 9,30 alle 17,00 nell’ex cinema Capitol in via Torelli 8, e partecipare alle fasi preparatorie che attualmente sono in cantiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la "Sagra del Programma": Michele Emiliano chiama a raccolta la città

FoggiaToday è in caricamento