rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

San Severo, Meetup ‘Amici di Beppe Grillo’: 500 firme per la “Proposta scrutatori”

Nelle prossime settimane gli Amici di Beppe Grillo scenderanno in strada anche per aiutare i sanseveresi a compilare la domanda per l'iscrizione negli albi comunali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Gli aderenti al meetup Amici di Beppe Grillo hanno consegnato al Comune questa mattina oltre cinquecento firme per chiedere all'amministrazione comunale di sorteggiare gli scrutatori e i presidenti sostituti di seggio o sceglierli tra disoccupati, inoccupati e studenti.

Così come sottoscritto dai cittadini gli aderenti al meetup sanseverese hanno chiesto l'adozione di un regolamento comunale riguardante la nomina degli scrutatori dei seggi elettorali e di redazione dell’elenco contenente i nominativi dei soggetti iscritti all'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale.

“Si tratta di una proposta – spiegano dal meetup - che in un periodo di grave congiuntura economica e sociale, tenta di fornire una piccola speranza a coloro che in questi ultimi anni hanno, forse vanamente, presentato domanda per ricoprire tali cariche. Speranza che si traduce in una, seppur minima, iniezione di liquidità a favore di quei soggetti più bisognosi, che non possono contare su di un reddito certo, così come vorrebbe proporre la nostra iniziativa”.

L'intento del meetup è di dare a tutti i cittadini sanseveresi la possibilità di ricoprire i questi ruoli. “La città di San Severo nel 2014 – spiegano dal meetup - si appresterà a scegliere il nuovo sindaco e, accogliendo le proteste dei cittadini che si sono susseguite nelle scorse elezioni, che la nomina dei soggetti destinati a svolgere le nobili funzioni di scrutatore non si riduca ad una mera spartizione, più o meno uniforme, a favore di amici e parenti dei rappresentanti politici locali”. Nelle prossime settimane gli Amici di Beppe Grillo scenderanno in strada anche per aiutare i sanseveresi a compilare la domanda per l'iscrizione negli albi comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, Meetup ‘Amici di Beppe Grillo’: 500 firme per la “Proposta scrutatori”

FoggiaToday è in caricamento