menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maurizio Gatta

Maurizio Gatta

Maurizio Gatta riconfermato segretario provinciale dell'Ugl Metalmeccanici

La sua nomina è avvenuta per acclamazione all’unanimità lunedì 25 Giugno 2018, durante il 4° Congresso Provinciale UGL Metalmeccanici di Foggia, svoltosi a San Severo

Maurizio Gatta è stato riconfermato Segretario Provinciale dell’UGL Metalmeccanici. La sua nomina è avvenuta per acclamazione all’unanimità lunedì 25 Giugno 2018, durante il 4° Congresso Provinciale UGL Metalmeccanici di Foggia, svoltosi a San Severo presso la Biblioteca Comunale "A. Minuziano".

All' apertura il dibattito è iniziato dal "Lavoro che cambia attraverso l' innovazione e la partecipazione". Gatta durante la sua relazione, ha sottolineato l'importanza della rappresentanza sindacale all'interno delle aziende, spiegando come si sta evolvendo il mondo del lavoro e di come deve evolversi la figura del sindacalista.

“La priorità nel settore, sarà quella di portare investimenti per rendere più competitiva la nostra zona industriale” ha dichiarato Gatta. “Però per farlo – ha aggiunto – abbiamo bisogno dell’aiuto delle istituzioni. Solo loro, infatti, possono intervenire su alcuni processi, e noi spingeremo in questa direzione.

“Il mio auspicio è che questa federazione si espanda sul territorio – ha sottolineato durante il Congresso il Segretario Nazionale Metalmeccanici Antonio Spera – e sono sicuro che ciò accadrà con la riconferma di Maurizio Gatta perché la sua squadra, fatta di uomini che hanno sempre dato tanto, è rodata e capace di svolgere questo tipo di lavoro”. In chiusura afferma Gatta: il Sindacato deve prendersi la responsabilità di partecipare, non può stare fermo, non deve avere paura di affrontare le novità, deve porsi l' obiettivo di partecipare in maniera costruttiva a quelle sfide future che riguardano tutti, anche le imprese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Attualità

L'impianto di compostaggio di San Severo si farà: ha vinto Saitef, il Consiglio di Stato certifica il 'pasticcio' del Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento