rotate-mobile
Politica

Il leader della Lega Matteo Salvini torna a Foggia

Matteo Salvini è capolista in Puglia nel collegio plurinominale al Senato. Venerdì 26 agosto sarà in città a sostegno di Splendido e dei candidati del territorio. Sarà l'occasione per risolvere i malumori interni dopo il caso Ursitti, estromesso dalla partita

Completato il quadro delle candidature, venerdì 26 agosto il leader della Lega Matteo Salvini sarà a Foggia a sostegno dei candidati del territorio e soprattutto di Joseph Splendido, che a Foggiatoday in merito alla candidatura di Vannia Gava - la leghista friulana capolista nel collegio 1 Foggia-Cerignola-Andria - ha evidenziato che la collocazione del Sottosegretario in più di un collegio, compreso quello “blindato” in Friuli, nulla toglie alla possibilità di una sua elezione, ma, al contrario, “aggiunge possibilità e prestigio”. Dopo la beffa del 2018, quando soltanto per una manciata di voti Splendido non staccò il pass per la Camera dei Deputati, il consigliere regionale ci riprova, certo, questa volta, di agganciare Roma. 

Al 'Capitano' - capolista in Puglia nel collegio plurinominale al Senato - toccherà affrontare il caso Ursitti, estromesso dalla partita nonostante le indicazioni della segreteria provinciale, di piazzare il dirigente regionale nel collegio Puglia 1 da capolista. Sarà questa l'occasione per placare gli animi nel partito all'indomani delle esternazioni del segretario cittadino l'avv. Antonio Vigiano che a Foggiatoday ha lamentato le scelte della Lega: "Non abbiamo voce in capitolo" (continua a leggere).

L’incontro con il leader della Lega e il candidato si terrà alle 19 al Parco del Gusto (viale Luigi Pinto, c/o piscina comunale). “E’ un onore per me iniziare questa nuova sfida alla presenza del mio leader – afferma Joseph Splendido -. Si tratta di un gesto importantissimo da parte di Matteo Salvini che, com’è noto, ha un’agenda fittissima di impegni e di incontri ma che ci ha tenuto particolarmente ad essere personalmente presente. Evidentemente crede in questa partita, nella mia persona e nella straordinaria occasione di scrivere un nuovo futuro per queste due province pugliesi per le quali ha sempre mostrato particolare attenzione. Una fiducia di cui sono grato e fiero e che onorerò con tutto me stesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il leader della Lega Matteo Salvini torna a Foggia

FoggiaToday è in caricamento