rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Matteo Salvini torna in Capitanata: a novembre sarà a Foggia, San Severo e Manfredonia

Il leader del Carroccio farà tappa il prossimo mese nel capoluogo dauno e a San Severo e Manfredonia. L’annuncio, durante l’assemblea provinciale di Noi con Salvini

Matteo Salvini torna in Capitanata. E’ quanto è stato annunciato nel corso dell’assemblea provinciale di Noi con Salvini, tenutasi presso la sede di San Severo, alla presenza del commissario provinciale, dott. Roberto Fanelli, hanno partecipato i referenti territoriali e i fiduciari cittadini: Patrizia Melchiorre, Marcello De Filippis, Antonio Novelli, Antonietta Pontonio, Michele Leombruno, Daniele Cusmai, Lucia Zito, Antonio Tricarico, Silvano Contini, Antonio Berardi, Francesco Cavorsi, Rocco Petrillo.

Il leader della Lega farà tappa a San Severo, Foggia e Manfredonia a novembre, a due anni di distanza dalla contestatissima visita nel capoluogo dauno alla vigilia delle Elezioni Regionali in Puglia. Nei prossimi giorni saranno rese note le date.

Intanto l’assemblea ha predisposto la programmazione delle attività politiche per il mese di novembre. A Manfredonia, il 5 novembre, si svolgerà una manifestazione contro la violenza sulle donne organizzata da Patrizia Melchiorre in collaborazione con alcune associazioni di volontariato.

E’ previsto un convegno a San Severo su “legalità e sicurezza urbana” con la partecipazione di Lucia Bergonzoni (esponente Lega Nord). Nel corso della riunione è emersa forte preoccupazione per la situazione ambientale della Capitanata, soprattutto in relazione al progetto in valutazione presso l’ente provincia, riguardante la realizzazione, a Serracapriola, della più grande discarica di rifiuti speciali e amianto d’Europa. Il consigliere comunale Michele Leombruno ha illustrato le azioni amministrative messe in campo dall’amministrazione comunale per contrastare la proposta di realizzazione della discarica, nonostante il manifesto e conclamato avallo dell’ex sindaco. Il movimento organizzerà una manifestazione a Serracapriola per illustrare le ragioni dell’opposizione al progetto, coinvolgendo associazioni ambientaliste e di agricoltori, e rappresentanti delle provincie limitrofe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini torna in Capitanata: a novembre sarà a Foggia, San Severo e Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento