rotate-mobile
Politica

Il leader della Lega torna a Foggia, polemiche per l'incontro in Confindustria: "Richiesto dallo staff di Salvini"

Polemiche sull'incontro tra Matteo Salvini e Confindustria Foggia, che replica ai dubbi sollevati dall'on. Lovecchio del Movimento 5 Stelle. Domenica 23 agosto tappa anche al porto turistico di Manfredonia

Matteo Salvini torna a Foggia. A meno di un mese dalle elezioni regionali in Puglia, domenica 23 agosto il segretario della Lega farà tappa in Capitanata. Al mattino l'ex ministro dell'Interno sarà ospite di Confidustria. Il tour dovrebbe proseguire e concludersi presso il porto turistico di Manfredonia.

In attesa di maggiori dettagli, da ieri tiene banco la polemica sollevata dall'on. Lovecchio del Movimento 5 Stelle sull'incontro degli industriali di Capitanata con il senatore, previsto per le 11 presso la sede di Confindustria, che a tal proposito fa sapere che l’iniziativa, organizzata su specifica richiesta dello staff di Salvini, "rientra nell'ambito degli incontri politici che tradizionalmente Confindustria Foggia organizza in occasione di importanti tornate elettorali, per uno scambio di opinioni tra esponenti politici e sistema imprenditoriale su tematiche economiche di carattere locale, regionale o nazionale".

E ancora, spiega il gruppo degli industriali foggiani guidato da Gianni Rotice, "nelle prossime settimane incontreremo i candidati alla Presidenza della Regione Puglia". Si tratta - si legge - "di iniziative aperte a tutte le forze politiche più rappresentative, sia di maggioranza che di opposizione, a seguito, si ribadisce, di specifiche richieste alle quali segue, nella totale autonomia di Confindustria Foggia, l’organizzazione degli incontri"

In conclusione, "Interpretazioni diverse e di discutibile stile sono pertanto destituite di ogni fondamento e costituiscono solo motivi di polemica elettorale alla quale Confindustria Foggia non intende partecipare, né intende in alcun modo esser coinvolta"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il leader della Lega torna a Foggia, polemiche per l'incontro in Confindustria: "Richiesto dallo staff di Salvini"

FoggiaToday è in caricamento