rotate-mobile
Politica

Università di Foggia, D’Alema: “Pd, Sel, Idv e Udc coalizione per l’Italia”

Sul Movimento 5 stelle: "Se Grillo vincesse le elezioni dal giorno dopo i risparmi degli italiani sarebbero volatilizzati. Da Vendola risposte positive, Di Pietro ancora polemico"

All’Università di Foggia per ciclo di incontri "Puglia, Europa, Mediterraneo tra globalizzazione e crisi economica", Massimo D’Alema ha risposto alle domande dei giornalisti sul futuro del centrosinistra e sulle probabili alleanze politiche.

L’ex presidente del consiglio plaude Nichi Vendola, bacchetta Antonio Di Pietro e apre a Casini. “Sinistra Ecologia e libertà, Italia dei Valori, Unione di Centro e Partito Democratico è l'unica coalizione in grado di garantire stabilità e governabilità all’Italia" ha affermato D'Alema.

Sul Movimento Cinque Stelle l’esponente del Partito Democratico ha detto: "Mi sembra che Grillo per il momento proponga l'uscita dall'euro e di non pagare più il debito pubblico. Se vincesse le elezioni dal giorno dopo i risparmi degli italiani sarebbero volatilizzati. Gli italiani devono riflettere bene per chi votano, hanno votato Berlusconi e le conseguenze sono il disastro di oggi".

Fonte: AGI

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Foggia, D’Alema: “Pd, Sel, Idv e Udc coalizione per l’Italia”

FoggiaToday è in caricamento