rotate-mobile
Politica

Michele Emiliano la spunta su De Luca: è il vice del neo presidente della conferenza delle regioni Fedriga

Il governatore della Puglia è il vicepresidente della conferenza delle regioni

Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega, è il nuovo presidente della conferenza delle regioni e delle province autonome riunta oggi in sessione straordinaria.

Il successore di Stefano Bonaccini è stato eletto all'unanimità. Dietro di lui il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che l'ha spuntata sul collega della Campania Vincenzo De Luca.

“La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome assieme al Parlamento rappresenta in maniera concreta e nella prassi politica quotidiana l’Unità d’Italia.

Sotto la guida di Stefano Bonaccini siamo stati sempre capaci di trovare scelte condivise tra personalità molto diverse tra loro e politicamente legate a differenti forze politiche nel nome dell’interesse generale del Paese. È stato un privilegio lavorare con lui, insieme al vice presidente Giovanni Toti.

Massimiliano Fedriga potrà sempre contare sulla mia leale e incondizionata collaborazione nello svolgimento di questa delicatissima funzione di governo del Paese

Così come potranno contare tutti i presidenti di Regione e Province autonome. Siamo diventati amici sul serio in questi anni, un’amicizia forgiata anche in momenti drammatici, ci siamo aiutati moltissimo, lavorando senza distinzione di partito e sempre nell’interesse generale.

Li ringrazio per questo grande onore che ricevo oggi da tutti loro” dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, eletto all’unanimità Vice presidente della Conferenza delle Regioni e Province autonome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Emiliano la spunta su De Luca: è il vice del neo presidente della conferenza delle regioni Fedriga

FoggiaToday è in caricamento