rotate-mobile
Politica

Masseria Pantano in stato di abbandono, Palmieri: “Non perdiamo altro tempo”

Il consigliere comunale dell’Unione di Capitanata Anna Rita Palmieri si appella al senso di responsabilità dei proprietari terrieri dove è presente l’edificio storico

E’ dovere di ogni cittadino cercare di salvaguardare il patrimonio della propria comunità, a partire da quello storico”. Il consigliere comunale dell’Unione di Capitanata Anna Rita Palmieri è intervenuta sulla vicenda di masseria “Pantano”, struttura in stato di abbandono e pericolante alla periferia sud di Foggia a pochi metri da nuove costruzioni e risalente all’epoca federiciana.

Mi appello al senso di responsabilità dei proprietari terrieri dove è presente l’edificio storico, affinché possano intervenire al più presto per un recupero dell’area attraverso la realizzazione di una recinzione e magari liberandola da erbacce e rifiuti, rendendola anche più sicura. Mi auguro poi che il Comune e altre istituzioni e associazioni possano farsi carico di studiare progetti e proposte per il recupero funzionale della struttura storica che rappresenta patrimonio della città di Foggia”.

Nelle scorse settimane il comune di Foggia è già intervenuto per risolvere evidenti rischi di sicurezza dell’area, sollecitando anche l’intervento dei proprietari, essendo un’area privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masseria Pantano in stato di abbandono, Palmieri: “Non perdiamo altro tempo”

FoggiaToday è in caricamento