Draghi spacca i giallorossi foggiani: PD esulta, no di Furore. La Lega su Conte: "Buon rientro a Foggia"
I post di Raffaele Piemontese del PD, Rosa Barone e Mario Furore del M5S. Il benservito della Lega a Conte, il commento di Riccardi, il silenzio dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Il leghista Massimo Casanova: "Elezioni"
La 'discesa in campo' di Mario Draghi, presidente incaricato da Sergio Mattarella a formare il nuovo Governo (ha accetto con riserva), ha provocato più di un movimento tellurico tra i partiti politici.
Ha scatenato un dibattito interno al Movimento 5 Stelle, che proprio su Draghi ora rischia di implodere. In queste ore il partito proverà a prendere una posizione ufficiale.
Come se non bastasse, in provincia di Foggia il mandato dato all'ex governatore della Banca d'Italia e della BCE, ha riacceso un nervo scoperto tra Movimento 5 Stelle e PD.
Al post di ieri sera del massimo esponente dei dem e vice di Emiliano, Raffaele Piemontese: "Grazie al cielo l’Italia ha ancora uomini come il presidente Sergio Mattarella e Mario Draghi", fa da contraltare quello di Rosa Barone: "Noi votiamo no ad un governo tecnico. C'è chi oggi festeggia la resa della politica, certo di poter gestire i soldi che verranno,perché questo è l'unico vero motivo della crisi, far fuori Conte e spartire".
Tra i più agguerriti Mario Furore: "Vorrei darvi una notizia, non è che Draghi è il salvatore della patria, rispetto molto il lavoro di Mattarella ma non convengo assolutamente sul nome da lui proposto e nessun parlamentare dovrebbe dubitare di questo. Noi siamo stati votati dai cittadini per realizzare un programma con governi politici e per fare la differenza: sono per il primato della politica su governi tecnici, e quindi lo votino semmai i rappresentanti dell'establishment un nome come Draghi. Dice bene Alessandro Di Battista lo voti la Meloni che ha già detto sì, in passato, a governi tecnici e a leggi Fornero. Lo voti mezzo Pd che ha lavorato a quanto pare per buttare giù Conte. Basta vedere già come fioccano i post pro Draghi del Pd, compresi esponenti foggiani piddini. Che già da foggiani essere