rotate-mobile
Politica

I commissari voltano pagina: è una donna il nuovo segretario del Comune di Foggia

E' la dottoressa Maria Giuseppina D'Ambrosio il nuovo dirigente e successore di Gianluigi Caso

I commissari di Foggia voltano pagina. Ha preso servizio ieri primo dicembre a Palazzo di Città il nuovo segretario generale: è la dottoressa Maria Giuseppina D'Ambrosio il nuovo dirigente e successore di Gianluigi Caso, con il quale il rapporto era stato interrotto alla fine di settembre attraverso una risoluzione consensuale tra l'Ente e l'ex segretario. Nel settembre 2019 era stato scelto da Franco Landella su 21 curricula.

La commissione straordinaria ha ritenuto "necessario confermare l’attuale distribuzione ed attribuzione degli incarichi dirigenziali, nell’ottica di una maggiore efficienza ed efficacia nell’espletamento delle attività proprie dei servizi stessi e nell’attuazione degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione, riconoscendo al neo segretario generale subentrante la responsabilità dirigenziale di alcuni servizi/uffici". D'Ambrosio si occuperà segreteria generale, controllo di gestione, servizio di presidenza del Consiglio comunale, servizio amministrativo e contabile delle risorse umane, organizzazione e metodi, servizio avvocatura.

55 anni di Airola in provincia di Benevento, ha ricoperto l'incarico di segretario generale nel comune di Casalnuovo di Napoli, Afragola e in altri comuni più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commissari voltano pagina: è una donna il nuovo segretario del Comune di Foggia

FoggiaToday è in caricamento