rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Episcopo vice di Mongelli, che non esclude la possibilità di ricandidarsi a sindaco

Mongelli non sembra avere alcuna intenzione di mollare la presa, ma non saranno altri a scegliere per lui

Salvo colpi di scena dell’ultim’ora, quasi sicuramente sarà Maria Aida Episcopo, attuale assessore alla Formazione, a ricoprire il ruolo di vicesindaco, che fu dei dimissionari Lucia Lambresa e Federico Iuppa. Si riparte da qui, da una donna fuori dalle logiche dei partiti. Segnale, questo, che l'ultimo anno dell’amministrazione targata Gianni Mongelli potrebbe riservare non poche sorprese sotto il profilo politico e amministrativo. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate questa mattina nel corso della conferenza stampa tenuta con gli amministratori delegati di Amgas e Ataf.

Il primo cittadino ha fatto intendere che potrebbe decidere di ricandidarsi alle prossime amministrative in programma nel 2014, anche attraverso il meccanismo delle primarie. Ma ha escluso categoricamente che altri possano fare scelte al suo posto. Appare chiaro come l’annuncio della “pasionaria” fatto qualche giorno fa su Facebook di volersi ricandidare alla conquista dello scranno più ambito di Palazzo di Città, sembra aver rinvigorito e restituito grinta e fiducia al primo cittadino.

IL SONDAGGIO: VOTERESTI DI NUOVO MONGELLI?

Spetterà quindi a lui prendere la decisione di voler tornare a fare l’ingegnere oppure quella di riprovare un’esperienza che lo ha cambiato e talvolta trasformato in oggetto preferito di attacchi, critiche ed epiteti, finora respinti con l’arma del dialogo, ma ai quali, in questo allungo di fine mandato che si preannuncia infuocato, proverà a rispondere con i fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Episcopo vice di Mongelli, che non esclude la possibilità di ricandidarsi a sindaco

FoggiaToday è in caricamento