rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Bari, in 4mila per il Nuovo Centrodestra. A Foggia apre il circolo ‘Innovatori’

De Leonardis: “Il primo pomeriggio di un corso finalmente nuovo, mai tanto atteso e necessario”. Alla manifestazione anche l’On. Antonio Leone. Domani l’annuncio dell’apertura del primo circolo a Foggia

In attesa della conferenza stampa che il Nuovo Centrodestra foggiano terrà domani mattina nell’aula consiliare di Corso Giuseppe Garibaldi, il consigliere regionale Giannicola De Leonardis racconta l’esperienza della manifestazione di Bari ‘Il Sud nel contratto di Governo 2014’ tenutasi nello spazio 7 della Fiera del Levante, alla presenza del segretario Angelino Alfano, dipingendolo come “un successo al di là di ogni più rosea aspettativa che ha richiamato circa 4mila tra iscritti e simpatizzanti provenienti da ogni angolo della Regione”. Numerosi i pullman giunti dal Gargano e dall’intera Capitanata.

GIANNICOLA DE LEONARDIS | “Ambientazione in blu alla 'Blade Runner', sul grande palco passerella di amministratori, parlamentari, europarlamentari, sindaci, dei consiglieri regionali, dei ministri Lupi, Quagliariello, Lorenzin, De Girolamo, e ancora altri ospiti eccellenti - come l'ex presidente del Senato Schifani - prima dell'intervento più atteso, quello del vicepremier e ministro dell'Interno Angelino Alfano, che da leader sempre più autorevole ha illustrato i valori e le ragioni del movimento, la sua strategicità all'interno del governo e della coalizione di centrodestra, le valutazioni e i programmi per le prossime elezioni amministrative ed europee.

Ha discusso le varie opzioni di leggi elettorali in campo, tracciato le linee guida per l'immediato futuro e per la riscossa del nostro Paese e in particolare del Mezzogiorno d'Italia, per regalare speranze e prospettive alle nuove generazioni e agli imprenditori soffocati da un regime fiscale eccessivo, da una burocrazia insostenibile e dalla criminalità organizzata.

L'inizio con l'Inno di Mameli, la conclusione sulle note di Volare, del grande Domenico Modugno. In un pomeriggio di sabato che ha dimostrato quanto la Politica possa ancora volare alto, e accendere passioni ed entusiasmo. Il primo pomeriggio di un corso finalmente nuovo, mai tanto atteso e necessario”.

Alla manifestazione di Bari ha preso la parola anche l’on. Antonio Leone: "Le 4000 persone presenti oggi, così come il primato nazionale del numero di amministratori, sono la dimostrazione che la Puglia ha profonde radici di centrodestra ed ha un elettorato pronto a farci conquistare il governo, la Regione e le principali città. Caro Alfano, sono sicuro che questo governo, sotto la tua guida, saprà garantire a questa terra le attenzioni e gli interventi che finora sono mancati. Non a caso, dalla Puglia NCD riparte per il riscatto del Sud e dell'Italia". 

In merito alle priorità dell'agenda di governo per il 2014, l'On. Leone, esponente di spicco del Nuovo Centro Destra in Puglia, ha pubblicamente investito l'On Lupi, Ministro dei Trasporti, della problematicità dei collegamenti ferroviari dell'alta capacità e della dorsale adriatica: "Il Sud non può rimanere indietro in tutti i sensi. Non sono più procrastinabili gli investimenti infrastrutturali sulla viabilità. In questo momento la Puglia è penalizzata sia sul versante dello scambio commerciale che per il trasporto pubblico, servizi essenziali da garantire ai cittadini. Sono certo che Alfano, uomo che ha dimostrato sul campo determinazione e pragmaticità, non tarderà a dare risposte alle istanze dei cittadini".

Tutto questo mentre domani Raffaele Di Mauro e gli altri dirigenti del coordinamento provinciale della Giovane Italia che hanno aderito al nuovo soggetto politico, tra cui Francesco Ciccone, Salvatore Dembech, Domenico Di Vito, Michele Fiscarelli e Michele Russo, annunceranno l'apertura di "Innovatori", il primo circolo NCD della città di Foggia, e la partecipazione alla convention che si terrà a Pesaro il 18 e il 19 gennaio. Alla conferenza parteciperanno il senatore e coordinatore regionale del partito Massimo Cassano, il deputato Antonio Leone e i consiglieri regionali Giannicola De Leonardis e Domenico Lanzillotta.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, in 4mila per il Nuovo Centrodestra. A Foggia apre il circolo ‘Innovatori’

FoggiaToday è in caricamento