rotate-mobile
Politica Torremaggiore / Via della Badia San Pietro e Severo

Asfalto rovinato nei pressi di una rotatoria completata da poco. "È solo colpa della pioggia?"

I cinquestelle di Torremaggiore interrogano il sindaco Monteleone in merito alle piogge che hanno provocato il cedimento della rotatoria in via San Severo

La pioggia dei giorni scorsi ci ha svelato una certa fragilità della rotatoria su via San Severo. Infatti a meno di sei mesi dal suo completamento, il primo serio temporale ha creato danni al manto stradale. Poiché situazioni analoghe si sono già manifestate alle altre rotatorie realizzate in tempi recenti nel nostro centro abitato, i cui danni, a tutt'oggi, sono rimasti non riparati, il 'Meetup Torremaggiore 5 Stelle' si rivolge al sindaco di Torremaggiore.

LA FURIA DELL'ACQUA SRADICA L'ASFALTO: IL VIDEO

Caro sindaco Lino Monteleone, il progetto di quelle opere ha tenuto conto dell'impatto del manufatto con lo scorrimento delle acque piovane notoriamente impetuose in quei punti? Come mai non sono state adottate soluzioni tecniche appropriate? I lavori sono stati progettati con criteri validi ed eseguiti nel rispetto del capitolato d'appalto e secondo le regole di buona costruzione? Chi pagherà i lavori di rispristino delle rotatorie?

Inoltre, cosa intende fare per mettere in sicurezza le strade che si trovano a valle della città e che puntualmente, in concomitanza di temporali, si trasformano in fiumi in piena con grave pericolo per chi si trova a percorrerle? Auspichiamo opportuni provvedimenti da parte del Sindaco per evitare ulterioni danni a persone e cose e per evitare che a pagare siano sempre e solo i cittadini.

Maltempo a Torremaggiore, pioggia sradica l'asfalto: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto rovinato nei pressi di una rotatoria completata da poco. "È solo colpa della pioggia?"

FoggiaToday è in caricamento