Miranda 'sentinella' delle urne: Forza Italia lo nomina "Difensore del Voto" in Puglia

Un vero e proprio dipartimento che avrà il compito di creare un esercito di difensori del voto, che vigilerà sulla trasparenza, correttezza e piena e consapevole libertà delle scelte. Luigi Miranda: "È un impegno che mi onora"

Luigi Miranda

Forza Italia si riorganizza al suo interno e sul territorio, e si struttura di Dipartimenti di “Difensori del Voto” in grado di vigilare sulla correttezza delle operazioni ed evitare il pericolo di brogli elettorali. In Puglia la responsabilità del Dipartimento dei difensori del voto è stata affidata dal segretario regionale  Luigi Vitali al foggiano Luigi Miranda.

“Quello attuale è un Governo abusivo, nato per giochi di Palazzo e non dal libero voto degli italiani. Non possiamo consentire che una aberrazione del genere si ripeta. È necessario difendere la libertà del nostro Paese e nel nostro Paese. Dobbiamo difendere gli elettori italiani ed il voto da loro espresso”, spiega in una nota stampa Forza Italia, partito secondo il quale questo obiettivo si raggiunge solo vigilando prima, durante e dopo le operazioni elettorali.

Pertanto, è necessario garantire la libertà necessaria alla formazione del consenso, è necessario che le operazioni di voto si svolgano in maniera corretta e trasparente, e che il voto che emerge dalle urne sia poi  rispettato.  Per evitare il pericolo di brogli elettorali e garantire un corretto svolgimento delle operazioni di voto, il Presidente Berlusconi ha fortemente voluto che in ogni coordinamento regionale FI fosse presente un apposito Dipartimento dei Difensori del Voto, motore propulsivo di tutte le iniziative legate alla regolarità delle operazioni di voto, coordinati a livello nazionale dall'on. Martuscello.

Il Dipartimento avrà il compito di creare un diffuso e capillare esercito di difensori del voto, che vigilerà affinché in ogni Comune e in ogni seggio elettorale le operazioni di voto avvengano all’insegna della trasparenza, della correttezza, della piena e consapevole libertà. Una sfida difficile, ma non impossibile: “Forza Italia si batterà per recuperare i milioni di voti dispersi nelle ultime tornate elettorali, scongiurando irregolarità al momento dello spoglio”, assicurano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“È un impegno che mi onora – ha dichiarato Luigi Miranda –  La considerazione dell'on. Vitali mi lusinga e mi carica di responsabilità. Una vera democrazia nasce dalle urne, che sono sacre perché rappresentano non la volontà di pochi, ma il libero volere degli italiani. Per questo mi attiverò da subito, di concerto con il coordinatore regionale e tutti i coordinatori provinciali, perché in ogni Comune di Puglia nasca un gruppo di sinceri amanti della libertà, che garantiscano con la loro attività, la loro competenza e la loro indipendenza che le operazioni di voto si svolgano in maniera libera e trasparente. Sarà un vero esercito, al servizio della democrazia che non può essere mai svilita da operazioni di bassa lega al limite della eversione e della illegalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Coronavirus, l'infezione circola in 53 comuni foggiani: salgono a otto le 'zone rosse'. Covid-free nove comuni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento