rotate-mobile
Politica San Michele / Corso Giuseppe Garibaldi

Cera designa Luigi Miranda come candidato sindaco UDC. Ma Iaccarrino non ci sta

E' guerra nel partito dello scudo crociato. Intanto l'avvocato foggiano, elegantemente, rifiuta e va avanti. Con una lista civica

L’annuncio è stato dato in modalità “urbi et orbi”, sfruttando anche le potenzialità dei social-network. Il candidato sindaco UDC "ideale" per la città di Foggia è Luigi Miranda, giovane e brillante avvocato foggiano, già consigliere comunale. Parola di Angelo Cera, segretario provinciale dell'Udc nonché deputato e sindaco di San Marco in Lamis. “La Città di Foggia avrebbe bisogno di una svolta decisa, magari mettendo in campo idee nuove”, ha scritto l’onorevole Cera qualche ora fa suo profilo Facebook.

“Una figura giovane e fresca è ormai necessaria. L'UDC farà la sua parte proponendo candidati che possano rispecchiare al meglio questo requisito fondamentale”. E non risparmia una stilettata finale ai politici della vecchia generazione: “Il vecchio metodo di fare politica deve mettersi da parte, magari prediligendo uomini che facciano del bisogno dei cittadini la propria strada maestra. La nostra proposta sarà Luigi Miranda. Un giovane candidato alla carica di Sindaco che possa prima di tutto far abbandonare i vecchi schemi e avere un grande compito quello di unire”.

IACCARRINO NON CI STA. Se l’annuncio postato inizia a raccogliere ‘like’ e consensi c’è chi non è dello stesso avviso. E’ il caso di Leonardo Iaccarrino, capogruppo UDC al comune di Foggia. “Angelo Cera perde il pelo ma non il vizio”, spiega in una velocissima e piccata nota stampa. “Proseguono le iniziative in solitaria del coordinatore provinciale dell'UDC Angelo Cera – spiega - e l'ultima grande fesseria, dovuta forse ai postumi bollori estivi, la tira fuori quando propone Luigi Miranda alla carica di candidato sindaco della Città di Foggia”.

“Queste provocazioni lanciate senza consultare il partito – spiega Iaccarrino -  non giovano né ad Angelo Cera e neppure a Luigi Miranda, il quale proprio per questa scellerata azione politica non sarà il candidato dell'intero UDC cittadino”. “Il coordinatore provinciale Cera continua a distruggere un partito ormai in caduta libera, non rendendosi conto che l'egemonia che ha mal costruito negli anni si è ormai sgretolata. L'Unione di Centro di Foggia città e gran parte del gruppo provinciale si schiera nettamente contro questa formula che ha il sapore di linea autoritaria e monocratica, pertanto nelle prossime ore un documento firmato in prima linea dal Capogruppo Leo Iaccarino ed a seguire dai numerosi iscritti e simpatizzanti del partito, proporrà agli organi centrali un'azione di sfiducia nei confronti di Angelo Cera”.

MIRANDA E LA LISTA CIVICA. E intanto, in questa accesa bagarre, Miranda rifiuta l'offerta targata UDC e va avanti. Prosegue la sua corsa al Palazzo in testa ad una Lista Civica. "Apprendo dalla stampa la dichiarazione dell’On.Angelo - dichiara l'avvocato foggiano. "Lo ringrazio per le parole di apprezzamento, ma io ho già deciso: mi candido con una Lista Civica".

LEGGI: MIRANDA: "SI', MI CANDIDO MA CON UNA LISTA CIVICA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cera designa Luigi Miranda come candidato sindaco UDC. Ma Iaccarrino non ci sta

FoggiaToday è in caricamento