rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Sindaco di Foggia, Vaccaro smentisce: "Nessuno me lo ha chiesto, avrei rifiutato immediatamente"

La smentita del procuratore della Repubblica di Foggia

Attraverso un comunicato stampa il Procuratore della Repubblica di Foggia, Ludovico Vaccaro, smentisce le voci pubblicate su un organo di stampa circa una presunta proposta di candidatura a sindaco di Foggia, “e del fatto che io ne sarei stato tentato o ci starei pensando”, si legge nella nota. “Nulla di più infondato” precisa Vaccaro. “Nessuno mai mi ha proposto tale candidatura e, se fosse avvenuto, avrei immediatamente, senza necessità di rifletterci su e senza possibilità di ripensamenti, rifiutato la proposta”.

Il Procuratore di Foggia aggiunge: “Non ho mai pensato di dedicarmi alla politica, a qualsiasi livello, centrale e locale. E’ mia ferma intenzione continuare a fare il magistrato fino alla pensione e poi, dopo aver speso una vita in quella professione, ritirarmi a vita privata. La politica, anche a livello di amministrazione locale, non è stata mai tra le prospettive della mia vita”.

E conclude: “Auspico per l’avvenire che, prima di pubblicare notizie che riguardano chi svolge nella comunità un ruolo di rilievo pubblico, l’interessato sia interpellato in modo da evitare, nell’interesse di tutti, la pubblicazione di notizie destituite di ogni fondamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Foggia, Vaccaro smentisce: "Nessuno me lo ha chiesto, avrei rifiutato immediatamente"

FoggiaToday è in caricamento