San Nicandro: l’assessore Di Salvia e il consigliere Maruzzi aderiscono a Forza Italia

Lorena Di Salvia e Luca Maruzzi aderiscono al partito berlusconiano. “Crediamo fermamente che Forza Italia ad ogni livello può rappresentare la nostra politica”

Lorena Di Salvia

L’assessore Lorena Di Salvia e il consigliere comunale Luca Maruzzi, dichiarano terminata l’esperienza politica nel partito regionale “Realtà Italia” ed approdano nel nutrito gruppo di “Forza Italia”. Dopo aver comunicato la decisione al commissario regionale e al circolo locale, intendono spiegare le ragioni della scelta: “Oggi più che mai bisogna incrementare gruppi politici radicati, affermati ed organizzati  ad  ogni livello, affinché  prevalga la politica del confronto e del dibattito finalizzata al bene comune,  attraverso gli strumenti essenziali  della serietà, lealtà, condivisione e rispetto reciproco. Ci siamo battuti,  caratterizzandoci in questi due anni (circa) insieme agli amici di Forza Italia, della civica “Oppure Voi” e del Movimento Schittulli, per aver portato  avanti  una  politica che avesse come unico obiettivo l’uscita  del nostro  Comune dalle sabbie mobili in cui si trovava e rappresentando congiuntamente agli amici del centrodestra la speranza, il futuro e lo sviluppo della nostra città. Nell’espletare questa decisiva azione politico-amministrativa non abbiamo mai guardato a quelli che potevano essere gli interessi di partito ma ci siamo sempre assunti le responsabilità delle scelte e delle azioni compiute, sia in consiglio comunale e sia in giunta. A “Realtà Italia” va il nostro ringraziamento per aver creduto alla nostra decisione di sostenere in prima linea il progetto politico del Sindaco Gualano. Oggi si allargano le distanze fra noi e i dirigenti regionali di “Realtà Italia”, convinti questi ultimi a sostenere il centrosinistra regionale, azione da noi decisamente non condivisa.  Riteniamo invece, alla luce della esperienza maturata in sede amministrativa sannicandrese, di dover rafforzare ed ulteriormente qualificare il progetto politico di Forza Italia, il cui gruppo è ben rappresentato nell’istituzione locale da cinque consiglieri comunali con tre assessori (di cui il vice sindaco), riponendo altresì fiducia nel centrodestra per un futuro migliore alla Regione Puglia. Fiduciosi e convinti nel continuare, al fianco  dei sannicandresi,  la  giusta ed incisiva azione intrapresa a beneficio della nostra comunità , poniamo  al centro del nostro impegno  la nostra esperienza e la fervida passione politica nel confronto dialettico e democratico in Forza Italia. Tali motivazioni e decisioni saranno ancor più compiutamente illustrate in una pubblica conferenza stampa. Noi crediamo fermamente che FI ad ogni livello può rappresentare la nostra politica. ”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento