rotate-mobile
Politica

Socialismo Dauno: "Noi a sinistra per la Puglia con Pino Lonigro"

Pino Lonigro tenterà la riconferma in Consiglio regionale sostenuto dal suo movimento politico, dal segretario provinciale Michele Cologno e dal segretario di Foggia, Alberto Urbano

L’ufficialità è arrivata. Il direttivo provinciale di Socialismo Dauno e i simpatizzanti della lista ‘Lavoro e Libertà’ hanno confermato la candidatura a consigliere regionale di Pino Lonigro a sostegno della lista ‘Noi a Sinistra per la Puglia’.  Questo il commento dei segretari provinciale Michele Cologno e cittadino Alberto Urbano: “Siamo entusiasti di far parte del nuovo contenitore politico. “Raccoglie  anime diverse della sinistra pugliese, che vanno dalle aree riformiste e democratiche, ai militanti di Sel, della Puglia per Vendola e della Puglia in Più del Senatore Dario Stefàno, esponenti della società civile.

I fedelissimi di Lonigro aggiungono: “Un percorso costruito nel patto federativo sottoscritto qualche anno fa tra Socialismo Dauno, Sel, la Puglia per Vendola ed altri movimenti della sinistra. Abbiamo sostenuto con convinzione Dario Stefàno alle primarie dello scorso novembre, ottenendo un buon risultato in termini percentuali. Un consenso che ora vogliamo incrementare, attraverso un percorso condiviso nel nuovo soggetto politico, facendo la nostra parte e collaborando con le nostre idee e i nostri ideali, messi a disposizione per continuare la buona politica e l’azione di risanamento portate avanti negli ultimi dieci anni in Puglia”.

Cologno e Urbano proseguono: “Abbiamo già contributo negli anni al cambiamento in meglio della Puglia, attraverso l’azione del nostro rappresentante, Pino Lonigro, che si è sempre fatto interprete delle problematiche rivolte dai quadri e dai militanti di Socialismo Dauno e dalle comunità della Capitanata. Sono state premiate la sua coerenza politica e il grande lavoro svolto in questo decennio, come consigliere regionale e come presidente della commissione Bilancio di via Capruzzi.

Il consigliere regionale si è detto onorato della fiducia dei suoi: “Sono convinto che da subito il nostro movimento politico si impegnerà affinché ‘Noi a Sinistra per la Puglia’ ottenga un lusinghiero risultato in termini di voti, per contribuire a far vincere il centrosinistra e il candidato presidente Michele Emiliano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Socialismo Dauno: "Noi a sinistra per la Puglia con Pino Lonigro"

FoggiaToday è in caricamento