Politica

Nasce l'associazione Lesina Azzurra: "L'amore per una comunità non si esaurisce in una campagna elettorale"

Da lista ad associazione di volontariato presieduta da Primiano Di Mauro: "Prima che esponenti politici o di partito, siamo rappresentanti del territorio ed è a beneficio di questo che tutte le energie devono essere indirizzate”

Primiano Di Mauro

Si è ufficialmente costituita l’associazione di volontariato Lesina Azzurra. Obiettivo, mettere in campo il proprio contributo di impegno e idee per partecipare, fattivamente, allo sviluppo e alla crescita della città e del territorio lesinese.

“Sono fermamente convinto che l’amore per la propria comunità, quello vero, non possa circoscriversi al mero momento elettorale ma debba esprimersi 365 giorni all’anno - dichiara il presidente, Primiano Di Mauro - ed è per questo che Lesina Azzurra diventa oggi anche associazione di volontariato. Per essere in campo, quotidianamente, a prescindere dalle poltrone, con idee ben precise e tanta voglia di fare per la nostra terra. Prima che esponenti politici o di partito, siamo rappresentanti del territorio ed è a beneficio di questo che tutte le energie devono essere indirizzate”.

Compongono il direttivo la vicepresidente Lucia Castellano, il segretario Antonio Giuseppe Colella, il tesoriere Michele Cerrone; consiglieri Filomena Amoruso, Primiano Augelli, Vittorio Bramante, Raffaele Ciccomascolo, Francesco D’Apote, Maria Costanza D’Apote, Matteo Francesco De Lorenzo, Primiano Giovanditti, Emilia Concetta Lombardi, Gaetano Matarante, Patrizia Nista, Rosalia Ricciardi, Caterina Sacco, Elisabetta Sese, Nicole Michela Sponcichetti, Ugo Testa.

“Siamo un nutrito gruppo di energie e idee, assolutamente trasversale per genere e generazioni, che vuole contribuire concretamente al rilancio di un paese, di una comunità che ha enormi potenzialità - prosegue Di Mauro - È giunto il momento di scrivere una storia nuova per Lesina, fatta di sinergie e di collaborazione”. 

Nata da poco, Lesina Azzurra è già al lavoro su una serie di fronti, avendo elaborato proprie proposte di intervento in tema di ammodernamento urbano e di mobilità sostenibile, debitamente trasmesse al Commissario Straordinario, a cui vanno i ringraziamenti dell'associazione per "la sensibilità mostrata e l’impegno profuso": "Siamo disponibili a coadiuvarne l’azione amministrativa”.

“Siamo mossi da impegno civico e voglia di cambiare le cose - conclude Di Mauro - Ripeto, l’amore per una comunità non si esaurisce in una campagna elettorale né in un simbolo, ma resta vivo ogni giorno e si mostra con azioni concrete, con la consapevolezza che ciò possa essere da monito anche per i giovani nel divenire protagonisti del proprio territorio. È giunto il momento di scrivere una storia nuova per Lesina, fatta di sinergie e di collaborazione. Ecco perché noi ci siamo, siamo in campo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione Lesina Azzurra: "L'amore per una comunità non si esaurisce in una campagna elettorale"

FoggiaToday è in caricamento